Un viaggio tra i giardini e le dimore storiche

di Redazione

CapodriseCAPODRISE. Un viaggio tra i giardini e le dimore storiche della Provincia di Caserta per riscoprirne i profumi e il valore artistico-culturale. Prende il via domani (sabato 27 settembre) con degustazione di cioccolato, ….

…. intermezzi musicali per chitarra classica di Salvatore Morra e visite guidate alle ore 17, 18 e 19 presso la casa-museo del pittore Domenico Mondo a Capodrise “Le Quattro stagioni:l’autunno “, il tour del tutto gratuito tra le suggestive opere architettoniche della provincia di Caserta organizzato dall’associazione Giada ( Giardini e dimore dell’armonia) in partenariato con il Ministero dei Beni Culturali e il FAI nell’ambito delle due Giornate europee del Patrimonio.
Il percorso storico-musicale tra le splendide dimore storiche di Caserta ed hinterland, continuerà poi il giorno successivo con due visite guidate al Palazzo dei Conti Filangieri de Candida Gonzaga a San Potito Sannitico (CE) e la Mostra di icone dipinte dalla contessa Sissy Filangieri de Candita Gonzaga “Giada.

Per informazioni ci si può rivolgere allo 0823.442710 – 333.4040198 – 335.6099462
e.mail: associazionegiada@yahoo.it L’associazione Giada promuove, in concomitanza con la tradizionale rassegna “Le Quattro Stagioni”, in collaborazione con altre associazioni, circoli e club (Unione Musicisti Napoletani, Garden Club, Associazione Dimore Storiche d’Italia, Lions Club, Rotary Club, F.A.I, Centro di Musica Pietà de’ Turchini, Istituto Italiano dei Castelli, ecc.) e proprietari privati, ulteriori appuntamenti culturali, la cui programmazione non è periodica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico