Veltroni a Caserta, in piazza il Pd aversano

di Redazione

Walter Veltroni a CasertaAVERSA. Il folto gruppo di democratici aversani, con a capo Rodolfo Parisi, hanno applaudito ed acclamato Walter Veltroni insieme a tutte le migliaia di democratici casertani in piazza Ruggiero, a Caserta, tutti entusiasti e calorosi anche sotto una pioggia scrosciante.

Il leader del Pd è giunto venerdì mattina in piazza Ruggiero, ed ha affermato: “Basta con i processi verso una sola persona. Tutti hanno una parte di responsabilità compreso il centrosinistra e chi è stato al governo per 5 anni e ha organizzato manifestazioni contro è ora che faccia autocritica”. Veltroni ha invitato tutti ad assumersi la responsabilità per l’emergenza rifiuti in Campania. “Troppi veti – evidenzia Veltroni – condizionamenti e voci magari animate da spirito ideologico di un segno o dell’altro. Tutti hanno una parte di responsabilità ma il responsabile principale è un paese che vive di rinvii e ideologie”. Per il segretario del Pd, “questo tempo è finito ed è giunto il momento del pragmatismo e della decisione”. Veltroni è intervenuto anche sulla questione Alitalia, criticando l’atteggiamento del Pdl: “Il dossier Alitalia è stato per 5 anni sul tavolo del governo di centrodestra. Si sono buttati 2,5 miliardi di euro e ancora si ostacola una soluzione”.

Durante la mattinata, prima di arrivare a Caserta, Veltroni ha fatto visita alla casa famiglia “La Compagnia dei Felicioni” a Trentola Ducenta, situata in una villa confiscata al boss De Simone.

Guarda lo speciale di Pupia Tv

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico