Teatro e azienda, il nuovo modo di fare impresa

di Redazione

Teatrando en EspanolCASERTA. Mercoledì 19 dicembre, alle ore 11, presso la Facoltà di Psicologia SUN avrà luogo la presentazione del progetto multidisciplinare dal titolo: “Teatrando en Espanol – Teatro Impresa”.

Interverranno la Preside della facoltà di psicologia, professoressa Labella, del Preside della facoltà di Economia, professor Maggioni, e degli Assessori alla Cultura del comune di Caserta e del comune di Capua. Ad illustrare in maniera dettagliata l’intero progetto saranno la responsabile dell’iniziativa Gabriella Sglavo, studentessa in Biotecnologie e Giovanni Menditto studente in Economia e coordinatore dell’iniziativa.

“Teatro e Azienda, due mondi che in apparenza sembrano molto distanti ma che in realtà hanno molte assomiglianze, – dice Giovanni Menditto – per esempio, Cooperative learning, Controllo della propria tensione e dei meccanismi di autogestione, sono alcune delle diverse caratteristiche che abbracciano sia il Teatro che l’Impresa”. Gli Studenti della Sun si imbatteranno anche in corsi di spagnolo e di recitazione per mettere in scena uno spettacolo teatrale del tutto nuovo e creato ad hoc. La piece sarà il risultato di un lungo cammino seguito da qualificati tutor, quale i docenti universitari come il professor Ficca ed il professor Palladino, la supervisione sarà affidata al regista ed autore per Raidue Marcello Cotugno. Un particolare sguardo sarà dato alla nuovissima tecnica di Formazione del Personale in Azienda: Logiche Teatrali applicate alla Formazione Aziendale: “Teatro d’Impresa” che sviluppatosi negli Anni 80 in Francia, nello scorso decennio ha fatto da padrona nelle realtà aziendali, del nord Europa e nel nord Italia, in termini di novità e risultati. “Un grazie sentito, – dicono i referenti del progetto a scopo formativo – lo dobbiamo all’Assessore Fierro, che fin dall’inizio ha dato la propria disponibilità alla realizzazione dei corsi di Meccanismi di Autocontrollo e di Recitazione, presso il teatro comunale di Caserta”. Un’iniziativa che si impianta su argomenti del tutto nuovi, ma che sicuramente avrà il successo che merita. Gli studenti della facoltà di Economia e di Psicologia utenti dei corsi, riceveranno anche tre crediti formativi. Per informazioni è possibile contattare il gruppo informale della Sun “Arte Nostra” al 3203805057 oppure scrivere all’indirizzo email studenti.economia@alice.it, oppure alla segreteria organizzativa unartgroup@fastwebnet.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico