Un portale del Commercio a Villa Literno

di Redazione

Franco SpiertoVILLA LITERNO. Un portale Internet a completa disposizione degli esercizi commerciali di Villa Literno, dove illustrare la propria attività, i prodotti e i servizi offerti alla clientela ed eventualmente intavolare anche vendite on-line, grazie alle più recenti tecnologie per l’e-commerce (commercio elettronico).

Una piattaforma telematica, completamente gratuita per coloro i quali vorranno aderire, commercianti e titolari di partita Iva, che servirà anche da database per le locali attività commerciali, aggiornata ogni tre mesi anche con le notizie utili ai commercianti e collegata, attraverso un link ipertestuale, al sito ufficiale del Comune di Villa Literno (www.comunevillaliterno.it), che è fra i più aggiornati in Campania. Nuovi orizzonti di espansione per l’economia liternese che saranno garantiti dal Portale del Commercio, progetto presentato oggi dal Comune di Villa Literno, attraverso il consigliere delegato Franco Spierto: “si tratta di un’iniziativa che pone il nostro territorio ed i nostri commercianti all’avanguardia rispetto al resto del territorio, rappresentando un aiuto concreto alle attività commerciali liternesi”. La stessa modalità di elaborazione tecnica rappresenta già una mano tesa all’economia locale, in quanto è stata scelta una ditta liternese, la Mediapress Lab, che realizzerà il Portale del Commercio ad un prezzo altamente competitivo rispetto ai parametri di mercato. L’amministrazione metterà gratuitamente a disposizione 2 pagine Web nelle quali chi aderirà potrà inserire il proprio materiale, che dovrà essere fornito (in forma già digitalizzata) al responsabile dell’Ufficio Commercio di piazza Marconi, Tammaro Iovine, cui sono andati i ringraziamenti di Spierto “per la proficua collaborazione”. L’ufficio è già pronto a ricevere i dati degli esercizi commerciali, attraverso un’apposita scheda da compilare, ed il materiale per il portale, che dovrà essere consegnato su supporto magnetico seguendo i parametri tecnici che saranno forniti.

Quest’iniziativa nasce con l’intento di dare una mano concreta ai numerosi commercianti e titolari di partita Iva al fine di dar loro maggiore visibilità e per incentivare attraverso il veicolo Internet le vendite di prodotti e servizi nonché promuovere e migliorare la loro immagine. Il portale sarà costantemente pubblicizzato attraverso diversi canali di comunicazione.

Quest’iniziativa– ha sottolineato Spierto- rappresenta il primo passo per affrontare in maniera organica e sistematica le problematiche inerenti il commercio e l’economia a Villa Literno, attualmente molto sofferenti, e porre in essere tutta una serie di progetti e iniziative al fine di rilanciare il commercio in paese e più in generale l’economia locale”.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico