- La studentessa di Medicina, il prof e la mamma: riflessioni via social sul video virale
- Campania, arriva ordinanza di De Luca: scuole chiuse dall’1 al 14 marzo
- Covid, casertano morto dopo richiamo vaccino: “Virus contratto prima”
- Santa Maria Capua Vetere, smaltimento illecito di liquami: sequestrato allevamento bufalino
- Covid nel Casertano, non frena l’ondata di nuovi positivi: +173 al 27 febbraio
- Pompei, dagli scavi emerge un carro da parata nuziale con decorazioni erotiche
- Reinvestiva i soldi del clan dei casalesi: arrestato Massimo Dell’Aversano
- “Covid-19. La testimonianza che noi dobbiamo dare”: convegno online dell’Università “Parthenope”
- Caserta, incidente su Viale Carlo III: muore motociclista di Orta di Atella
- Atripalda, molesta e minaccia una donna nonostante ristretto ai domiciliari: arrestato
Il Centro Salute Mentale aversano rifila 6 gol al Ponticelli
AVERSA. Continua con successo il cammino della squadra dei “Gladiatori” del Centro di Salute Mentale dell’Asl Ce2 di Aversa al torneo regionale di calcetto a sei ACSI tra i Dipartimenti campani.(all’interno i video dell’ultima gara)
Dopo aver superato ai quarti l’imbattuto team del Pozzuoli, la squadra aversana si è imposta per 6-0 sul Ponticelli nella prima gara di andata delle semifinali. Il team è composto da utenti ed operatori dei Centri di Salute Mentale di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Sessa Aurunca. La direttrice è la dottoressa Tiziana Celani, il referente medico del torneo è il dottor Nino De Mattia, mentre i referenti operatori del settore sono: Cesare Ragozzino, Augusto Corace e Vincenzo Picone. Il torneo rientra nelle attività riabilitative e di recupero sociale del Dipartimento di Salute Mentale. Il video della gara ci è stato inviato allo scopo di lanciare un messaggio alla società, affinché si cambi atteggiamento nei confronti di persone che soffrono, verso le quali si può fare molto. Infatti, attività come lo sport, la musica, la danza tendono a far aumentare l’autostima e a migliorare l’aspetto psico-fisico.
La squadra dell’ASL CE/2, composta da utenti ed operatori dei Centri di Salute Mentale di Aversa, S.Maria C.V., Sessa Aurunca e Mondragone va in finale dopo aver battuto nei quarti il forte Team di Pozzuoli e in semifinale l’altrettanto ostico Ponticelli con vittorie schiaccianti ed esaltanti. La finalissima si svolgerà il 20 c.m. a San Sebastiano al Vesuvio con la vincente della semifinale DSM EBOLI e DSM GIUGLIANO. Staff del DSM ASL CE/2: Direttrice Dr.ssa Tiziana Celani, referente medicotorneo Dr. Nino De Mattia, referenti operatori: Cesare Ragozzino (S.Maria C.V.) – Lello Tipaldi e Anna Coccia (Sessa Aurunca), Arnese Carmine e Lipetri Calogero (Mondragone) e Augusto Corace e Vincenzo Picone (Aversa).
GUARDA I VIDEO
1 Parte |
2 Parte |
You must be logged in to post a comment Login