Pupia.TV - Sito con notizie di informazione locale e nazionale

Pupia.TV Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
308
 Visite
37.275.520
.
.
.
.
.
        
.
.
.
.
.
.
CAMPANIA      
Agguato in video a Scampia, che abbaglio!

di Redazione del 5/06/2007 in Cronaca - Letto 29299 volte Commenti: 26

Scampia Un abbaglio colossale quello preso nei giorni scorsi da alcuni quotidiani, come il Roma e La Padania, oltre a numerosi siti web, che hanno fatto passare una semplice scena di un film come un “reality di camorra”.


 

il quartiere ScampiaSul portale Youtube era apparso un piccolo filmato, “Killing in Scampia”, che riproduceva un agguato nelle Vele della 167, commesso da due sicari a bordo di una moto. Apriti cielo! Una moto con due persone a bordo si avvicina a un gruppo di giovani che stanno chiacchierando ai bordi di un parchetto, neanche il tempo di capire cosa stia succedendo che il passeggero della moto estrae una pistola e spara. Un copione noto nelle zone periferiche di Napoli, dove le guerra di camorra fanno almeno una vittima al giorno, ma che raramente si è visto su uno schermo così, “nudo e crudo”. E invece su Youtube, il sito che raccoglie video amatoriali da tutto il mondo, questo copione è diventato visibile a tutti”, scriveva il 2 giugno “La Padania”, quotidiano della Lega Nord, tracciando in seguito il “terribile” scenario: “Le scene raccapriccianti proseguono con un avvertimento a «Tonino» («la vittima») e poi con una serie di spari. 

 GUARDA  IL VIDEO

Non si è ancora riusciti a risalire all’episodio in questione. Nessuno dei luoghi in cui sono state uccise delle persone di nome Antonio, dal 2003 fino a oggi, corrisponde a quello del video. A questo però si potrebbe obiettare che, se non risultano omicidi così, quello ripreso potrebbe in realtà essere un ferimento. L’altro dubbio: come faceva il “regista” a conoscere esattamente luogo, modalità e orario dell’agguato? La risposta più probabile qui è una sola: chi ha ripreso la scena è un complice dei killer e cioè, nel linguaggio della camorra, uno ‘specchiettista’, colui che tiene d’occhio la vittima e avvisa i sicari dei suoi spostamenti. Per questo non è escluso che, nelle prossime ore, le forze dell’ordine possano acquisire il video su richiesta della magistratura e poter risalire così alla persona che lo ha inserito sul sito”. Ebbene, come dicevamo, il video non era altro che una scena (o meglio, una “storia”) del film “Sei storie brevi”, opera del regista Matteo Garrone, tratta dal libro “Gomorra” di Roberto Saviano. Alcuni “ficcanaso”, infatti, muniti di videofonini, hanno filmato una serie di scene all’esterno del set, inviandole a Youtube. In realtà, che sia la scena di un film, o comunque la simulazione di un agguato, lo si capisce benissimo guardando il video in questione, dal momento che si possono udire le risate dei ragazzi che stanno filmando. Dispiace che dal Roma e da La Padania non se ne siano accorti ed abbiano immediatamente gridato allo “scandalo”.

Altre scene del film




 









Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Si ricorda che è possibile risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. In ogni caso si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

#1 
di WAU il 06/06/2007 (14:52)
CHIST SO PAZZ CUMPA'!

#2 
di g85 il 06/06/2007 (19:43)
wau hai ragione purtroppo pur di scrivere cose brutte su napoli e dintorni sono pronti a tutto anke di fare queste mega gaff

#3 
di Pietro il 08/06/2007 (00:13)
il video del uccisione della donna è verissimo, i killer o lo sono per davvero, o sono dei grandi attori.....

#4 
di Emanuele da Scampia il 08/06/2007 (13:12)
ANDATE TUTTI A FFANCULO, NEMMENO CON UN FUCILE A POMPA SALTAVA COSI' RAGA' MA STATE SCHERZANDO???

#5 
di g85 x emanuele il 08/06/2007 (21:49)
ciao Emnuele sono G85,vorrei farti1domanda:ma Scampia è come la fanno vedere in TV,degrado,delinquenza ecc ecc...io sono di caserta...

#6 
di peppe il 09/06/2007 (18:21)
ragazzi e vero! gurdate qundo i due ragazzi corrono dietro al motorino e sparano addosso ai sicari si vede il fuoco che esce dalla canna della pistola!e verissimo!!!

#7 
di Angelo il 09/06/2007 (18:37)
Si, ma sono pistole a salve, è un film che stanno girando a Scampia ispirato al libro di saviano Gomorra.
Qualche residente ha filmato col suo telefonino le scene del film.

#8 
di 9x21 il 09/06/2007 (19:01)
RAGAZZI SE SI GIRAVA UN FILM A SCAMPIA CREDO CHE SI AVREBBERO CAGATI A DOSSO I REGGISTRI AD ENTRARE LI DENTRO,POI LE PISTOLE NON SONO A SALVE PERCHE LE PISTOLE A SALVE IL FUOCO L'HO CACCIANO PER SOPRA MENTRE QUESTE L'HO CACCIANO PER LA CANNA PERCUI IL 90 X CENTO E REALTà POI PER IL RESTO AL RIGUARDO DI ROBERTO SAVIANO E MATTEO GARRONE X ME SONO STRONZATE CHE DICONO X FARCI UN LAVAGIO DI CERVELLO A TUTTI NOI PERCHE COMUNQUE NON E UNA COSA BELLA PER NAPOLI E DA VEDERE. X ME E REALTà SE POI NON L'HO E ALLORA CHI HA CERCATO DI PREDERCI IN GIRO ALLORA DEVE FARE LA FINE DI TONINO.

#9 
di 9X21 il 09/06/2007 (21:50)
X I RAGAZZI DI SCAMPIA SE TUTTO CIO E VERO ALLORA SAPETE CHE VI DICO? VIDICO CHE SE AVETE SUBBITO UN OMICIDIO IN CASA VOSTRA E IN QUEL MODO ALLORA CARI SCAMPIANESI ANDATEVENE ALLAVORARE CHE E MEGLIO LA MALAVITA NON E COSA VOSTRA.

#10 
di Corona Fabio il 10/06/2007 (02:39)
RAGAZZI TUTTO QUESTO CHE STATE VEDENDO , SCENE , CHIACCHIERE NON è UNA COSA UNA TROVATA PUBBLICITARIA FATTA DALLO STAFF DEL FILM.
QUESTO FILM E’ UNA DENUNCIA CONTRO LA CRIMINALITà NAPOLETANA, DOBBIAMO SOLO APPREZZARLO.
Io per curiosità sono andai a vedere come giravano il film, devo dire che ci sono attori veramente bravi, a me e rimasto impressa “Tonino o boxer” faceva la parte di un capo paranza, che poi mi dissero che era protagonista di un episodio e si chiamava salvatore ruocco, infatti ho letto parecchi articoli su di lui. Vi giuro un volto incredibile, e bello vedere che a Napoli ci sono questi volti, dentro la scena faceva paura, fuori era dolcissimo. con la scusa di una sigaretta mi avvicinai a lui e gli chiesi com'e' fai ad entrare nel personaggio, lui mi rispose sorridendo: e tu perchè mi cerchi una sigaretta mentre ce l'hai in tasca, furbissimo,, ridemmo come matti, gli confidai che era bravissimo. Io poi devo vedere che un attore per dire e protagonista di fiction e prende o mare di soldi a mese, e un volto che spacca come “tonino o boxer” sta fuori..ma dai…
Complimenti al regista che è davvero un grande, ho visto tutti i suoi film,bellissimi

#11 
di @ 9X21 il 10/06/2007 (12:57)
non solo sei ignorante perchè non sai scrivere, ma sei il simbolo di quella parte della campania che considera la "camorra" una questione di onore di rispetto, una cosa per "masti". a te il lavaggio del cervello l'hanno fatto da anni, altro che Saviano e Garrone, loro si che dovrebbero essere simboli del sud.

#12 
di CORONA FABIO il 10/06/2007 (16:46)
Non mi ribasso a rispondere un ignorante come te, ma poi hai visto come scrivi te?. Riguarda al lavaggio del cervello ti assicuro che è impossibile. Purtroppo Napoli e afflitta da tanta criminalità e non tutti hanno le palle di denunciare questo cancro della terra. Purtroppo per uno come te che non conosce e non abita a scampia e facile parlare,, ma ti posso solo dire che chi vive in quel brox è difficile ribellarsi.

#13 
di kitemmuort il 11/06/2007 (23:54)
MA k tnimm a vrè fratè bast ko napl è turnat in A...
FOZZA NAPOLI

#14 
di evlyn il 12/06/2007 (19:15)
dal primo momento ke l'ho visto...sapoevo ke era finto era troppo inreale.

#15 
di primo giorgio il 12/06/2007 (21:42)
NON èe' vero! quei ragazzi sono bravissimi e hanno resa la scena vivissima. Quel tonino o boxer poi quello del video di maria nazionale e impressionante..

#16 
di GINO il 13/06/2007 (21:26)
GENTE DEL NORD E CENTRO MORITE

#17 
di Fabio il 15/06/2007 (21:35)
DITEMI UNA COSA... è UN FILM? E MENTRE SI GIRAVA LA SCENA DOVE ERANO LE TELECAMERE CHE RIPRENDEVANO IL T-MAX O "TONINO" OPPURE DA UNA DISTANZA RAVVICINATA? QUESTA è LA DOMANDA SECONDO ME GIUSTA... IO PENSO CHE SIA VERO...

#18 
di Augusto il 16/06/2007 (14:45)
Mi vergogno di essere campano!!!!!!Provo rabbia e sgomento.Magari si svegliasse il vesuvio di notte e li laverebbe di fuoco a costoro.

#19 
di Angelo il 17/06/2007 (17:39)
Ma non capite che è tutta una trovata pubblicitaria di Procacci e Compagni. Tutto questo falso equivoco fatto nascere ad arte per promuovere in anticipo il film di Garrone.
Che squallore!!!

#20 
di kekka... il 18/06/2007 (21:01)
secondo me e vero xo la cosa ke piu mi fa skifo e sentire i ragazzi ke commentano la scena ridendo ed esultando dello squallore ke hanno visto come se per loro sarebbe un gioko e nn un dramma...

#21 
di pippo il 18/06/2007 (23:54)
ma, non è vero... il video è stato girato da ragazzini che stavano assistendo alle riprese. C'ero pure io

#22 
di POSTA il 19/06/2007 (01:18)
ALTRI VIDEO SUL FILM GOMORRA. COPIATE E INCOLLATE


http://www.pupia.tv/modules.php?name=News&file=article&sid=663&mode=thread&desc=full&order=0&thold=0

#23 
di giulia il 19/06/2007 (01:20)
gomorra sra' il film che scasserà tutti i film italiani.......

#24 
di per Giulia il 23/06/2007 (11:15)
scusami ma il film non si chiama camorra? è un film nuovo gamorra?



GAMORRA,il film che scasserà tutti i film italiani...ah ah ah...

#25 
di V.russo il 24/06/2007 (15:20)
Sono molto contento che abbiano girato un film di questo spessore alle vele-scampia, ma in tutto questo la novità sarà quel ragazzo nel ruolo Tonino, salvatore ruocco, leggo spesso sue interviste, e qualche recensione positiva. Un passato scugnizzo, da boxer, fino attore protagonista di parecchie cose. Scampia conosciuta in tutto il mondo a causa della criminalità organizzata, posso dire ch’e’ una soddisfazione per i scampinesi, che ci sono ragazzi come ruocco, che sta dando davvero tanto, e lo stiamo vedendo tutti.
Vincenzo Russo

#26 
di G. Castelloni il 30/06/2007 (08:12)
Ieri ho letto il venerdì che esce vicino a repubblica, c’era un articolo che parlava di uno dei protagonisti del film Gomorra, Salvatore Ruocco. Una storia molto interessante quella di Ruocco, fino a farmi emozionare “perché lui ce l’ha fatta” Parole di un ragazzo di scampia, questo sul venerdì, un ragazzo dice di seguire salvatore che ce l’ha fatta. Salvatore non fermarti, ti immagino come un pugile che fa corda, e non si ferma, il fiato se ne va, ma lui non si ferma. Tieni duro che questo e il tuo momento, ed bellissimo per uno come te che viene dal ghetto.
Giovanni Castelloni

Effettua il Log-in o Registrati ora per commentare l'articolo.

Pupia - La Tua Informazione - Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire alla postazione da cui vengono effettuati i commenti e la chat. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto. Vetrinista Firenze
PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Martia C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.