Pupia.TV - Sito con notizie di informazione locale e nazionale

Pupia.TV Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
102
 Visite
14.335.609
.
.
.
.
.
.
 
.
.
.
.
.
.
Bossi: dito medio contro l'Inno e duro attacco ai prof del sud

di Antonio Taglialatela del 20/07/2008 in Politica - Letto 2955 volte Commenti: 38

Umberto Bossi PADOVA. “Italia schiava di Roma? Ma vada via i ciap!”. Avrà pensato questo Umberto Bossi quando, citando quella frase dell’Inno di Mameli, ha alzato il dito medio.

Da Padova, al congresso della Liga Veneta-Lega Nord, il senatur ha tuonato: “Dobbiamo lottare contro la canaglia centralista. Ci sono quindici milioni di uomini disposti a battersi per la loro libertà. O otterremo le riforme, oppure sarà battaglia e la conquisteremo, la nostra libertà”. “Dobbiamo lottare - ha aggiunto - contro questo stato fascista. È arrivato il momento, fratelli, di farla finita”.

FEDERALISMO

E, sempre sul federalismo, il leader della Lega ha dichiarato di non essere contrario alla perequazione tra regioni più ricche e quelle più povere. “Ma deve essere una perequazione giusta - ha sottolineato - non come è adesso, dove chi più spende più ha soldi dallo Stato. È una truffa, è uno schifo. Adesso ogni regione deve vivere con i soldi che produce, poi, certo, serve una certa perequazione, ma basta mandare i soldi a Roma e vedere i sindaci costretti ad andare col cappello in mano nella capitale”.

Bossi annuncia battaglia anche sui trasferimenti assegnati in base alla spesa storica: “Anche questa della spesa storica intendo toglierla di mezzo con il federalismo. Il federalismo non è solo la storia mia, è la storia nostra. Non lo farò soltanto io ma milioni di persone”.

RIFORMA DELLA SCUOLA

Occorre anche una riforma della scuola per il capo del Carroccio, che attacca i professori del Sud. “Non possiamo più lasciare martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Il problema della scuola è molto sentito perchè tocca tutte le famiglie. La Padania ormai è nel cuore di tutti. Noi ai bambini la insegniamo fin da quando nascono, insegniamo loro che non siamo schiavi e non lo siamo mai stati”, ha detto Bossi, citando “un nostro ragazzo”, ovvero suo figlio Renzo, che è stato “bastonato” agli esami per aver portato una tesina su Carlo Cattaneo, politico federalista italiano dell’800. Chiamata sul palco, la parlamentare leghista Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, ha detto che “gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima”. “Dopo trent’anni di scuola di sinistra, di esami di sinistra, di professori di sinistra, di presidi di sinistra – ha attaccato la Goisis - i nostri ragazzi sono disorientati. I nostri studenti hanno bisogno di essere guidati da uno come Umberto Bossi. E non è possibile che vengano professori da ogni parte a togliere il lavoro agli insegnanti del Nord. Loro vogliono sentir parlare solo di Pirandello e Sciascia e non di un federalista come Carlo Cattaneo”.

APERTURA AL PD

Bossi ha poi ribadito l’apertura al Pd per il dialogo sulle riforme: “Siamo pronti ad accogliere le proposte del Pd, anche sul federalismo”.

C’è stato tempo anche per attaccare il governatore del Veneto Giancarlo Galan: “Dice di essere del Nord-Est ma lui è il ‘signor Est’. Continui ad insultarci e vedrete che risultati otterrà: chi mal agisce, mal finisce, come dice il proverbio”. Per le regionali venete del 2010 Bossi ha detto di vedere bene al posto di Galan l’attuale sindaco di Verona Flavio Tosi. “I nemici della Lega – ha incalzato il leader leghista - vengono cancellati dai veneti che hanno capito tutto. Galan fa male ad insultare la Lega perché la forza l’abbiamo noi”.

LE REAZIONI 

Il primo a commentare il gestaccio di Bossi verso l’Inno di Mameli è stato il vicepresidente dei deputati del Pdl, Italo Bocchino. “Bossi e la Lega a volte, come accaduto oggi, sconfinano: ci sono principio inviolabili, come l’unità nazionale e l’inno di Mameli”, ha detto Bocchino, il quale, tuttavia, ha riconosciuto che, “negli anni, la Lega ha dimostrato di avere a cuore il cambiamento e la modernizzazione del Paese”.

“Credo che Bossi debba scusarsi con gli italiani”, ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa. “Se davvero Bossi ritenesse degno di insulto il sentimento d’identità nazionale e di amore per la patria che è alla base dell’impegno di tanti giovani in divisa – ha proseguito il ministro - allora non mi sentirei di stare a fianco suo e degli altri ministri della Lega, con cui invece voglio continuare a vivere lo sforzo per rilanciare la nostra nazione”.

Dal Pd, Rosy Bindi invita Bossi a chiarire la propria posizione: “Bossi decida da che parte vuole stare. Non si può invocare il dialogo sulle riforme istituzionale e il federalismo e denigrare i simboli della patria e dell’unità nazionale o auspicare una improbabile e deleteria autarchia del Nord nell'insegnamento scolastico. Non può infiammare la base leghista con simili stupidaggini, offensive verso chi fa il proprio dovere accettando di trasferirsi da una regione all’altra, e presentarsi in modo credibile al tavolo delle riforme. Il federalismo che immaginiamo noi non è la secessione, è piuttosto uno strumento che aiuta a superare antiche e inaccettabili divisioni geografiche e sociali, e a rendere l'Italia più unita e più moderna. Ma Bossi vuole davvero questo?”.

LA REPLICA DI GALAN

“Bossi insiste sul tema dei miei insulti alla Lega. Ma io non ho mai insultato nessun dirigente leghista”, afferma Giancarlo Galan. “Sull’altro tema che tanto preoccupa gli amici della Lega, che mi pare riguardi la nascita del Pdl veneto - afferma il governatore del Veneto - faccio notare che il presidente Berlusconi ha annunciato che il Pdl come partito nazionale si costituirà a gennaio. Mi chiedo – conclude - forse che nel Veneto, per qualcuno, non deve avvenire la costituzione del Pdl?”.






 

Pupia Network
TVTVTVTVTVTVPupia Campania NotiziePupia Music VideoPupia SportPupia SpettacoloPupia MondoPupia Italia


Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    



Logo - 120x60


Vueling






I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Si ricorda che è possibile risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. In ogni caso si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

#1 
di ago il 20/07/2008 (17:57)
**
...Berlusca.....Ho parlato con l'Umberto e vi assicuro che siamo in piana sintonia...e ti so dire se non fossero in sintonia...Arriveremo a Settembre, tu che dici bartolomeo?

#2 
di bah il 20/07/2008 (18:03)
io dico che una pesona del sud intelligente non avrebbe mai mandato uno cosi al governo... ed io mi ritengo intelligentissimo... che gente di merda!!! razzisti nel 2008!!!

#3 
di TheLaw il 20/07/2008 (19:53)
SCHIFOSO ANIMALE!
HA ALZATO IL DITO MEDIO CONTRO MILIONI DI SOLDATI MORTI PER LA PATRIA!
CONTRO MILLENNI DI STORIA!
CONTRO LA NOSTRA GENTE...
COSA CI FA ANCORA Lì QUEL MEZZO UOMO?

#4 
di giovi il 20/07/2008 (19:56)
i parlamentari meridionali della PDL pur di stare al governo permettono di tutto alla LEGA!!!
Cos'altro ci dobbiamo aspettare...la secessione???E poi.....

#5 
di bah il 20/07/2008 (19:57)
lo hanno votato è questo lo scandalo!!!!!

#6 
di bartolomeo il 20/07/2008 (20:10)
si superera' settembre,Bossi ormai è un vecchio leader arteriosclerotico e pensa ancora di aizzare le folle con cazzate del genere, esiste cmq un'altra lega, quella di Maroni e del Sindaco di Verona Tosi, che davvero vogliono modernizzare il paese, ormai il senatur è alla frutta e come dice il mio Sindaco.....le ombre dei nani al tramonto si allungano....

#7 
di ago il 20/07/2008 (20:12)
**
for thelaw, due parole chiedilo al berlusca che amate tanto. Piuttosto concordo con Giovi per i parlamentari del sud. Vai tranquillo non ci sarà nessuna secessione, solo una grossa frattura con i vertici del pdl, quello che tutti, peraltro, avevano previsto!

#8 
di TheLaw il 20/07/2008 (20:13)
No io non ci posso credere...come si può fare una cosa del genere?
Offendere TUTTI gli ITALIANI con un vilipendio di quel calibro?
Bah...
Poverino, mi suscita una compassione a livelli massimi!

#9 
di bah il 20/07/2008 (20:14)
beh nascondiamoci sempre dietro al fatto che è malato..secondo me è il più lucido..dice stronzate ... ma penso che se berlusconi non gli faccia fare il federalismo..farà cadere il governo!!!!

#10 
di TheLaw il 20/07/2008 (20:15)
Ago non mi sono mai schierato politicamente su questo sito di informazione, perchè sono un sostenitore e difensore del fatto che la segretezza del voto sia un diritto di noi cittadini...Cosa ti lascia presumere che io sia per il "berlusca" ?

#11 
di ago il 20/07/2008 (20:20)
**
Bartolomeo, mi piace perché hai una fiducia smisurata....Devi sapere che il Bossi padano, ha un seguito in tutto il nord anche se la malattia lo ha portato più a dir cazzate che cose sensate, ma poi non dimenticare i caporali i vari Borghezio, il Calderoli e altri esagitati "padani doc"

#12 
di ago il 20/07/2008 (20:24)
**
the law
Scusa, l'amate tanto non era rivolto a te in quanto suo sostenitore, ma a tutti coloro che tifano spudoratamente per lui. cmq mi scuso...

#13 
di TheLaw il 20/07/2008 (20:29)
Ma no figurati addirittura le scuse! E' il problema del "digitale" si scrivono cose che perdono l'inflessione giusta!

#14 
di BladeRunner il 20/07/2008 (20:30)
Forme di modernizzazione del paese sono indispensabili compreso il famigerato federalismo (che non è quello inteso da Bossi, lì si tratta di secessione) che responsabilizzerà gli amministratori Regionali.
In merito alle sue frasi concordo con la maggior parte di Voi: la malattia lo sta facendo delirare.
Un personaggio del genere per l'immagine dell'Italia va rimosso, nella lega ci sono molte personalità di spessore preparatissime.

#15 
di ago il 20/07/2008 (20:42)
**
thelaw, più volte ho sostenuto e tuttora sostengo che il pc è un pessimo modo per comunicare, inoltre si perde l'animosita di un discorso a 4 occhi.

BladeRunner, nella lega ci saranno anche persone preparatissime, ma fino ad oggi potrei dire di averne sentite molto poche.

#16 
di boubar il 20/07/2008 (20:47)
x BladeRunner
quando dici:
...nella lega ci sono molte personalità di spessore preparatissime
pensi forse a Maroni o a Calderoni....
La lega purtroppo è tutta una razza di personaggi volgari e incompetenti e Berlusconi, anche se ha un aspetto più decoroso e dignitoso, per arrivare al potere, è sprofondato nella m. fino al collo.

#17 
di giovi il 20/07/2008 (22:14)
ma lo sapete che questo "bossi" ( lo scrivo con la minuscola, proprio perchè tale lo reputo!) è un Ministro della Repubblica Italiana ed ha prestato giuramento di fedeltà alla nazione???
Ciò che ha fatto è di una gravità inaudita e prescinde da chi lo ha votato e chi no!!!
Siamo seri, almeno questo diciamocelo......
Cosa ne penseranno i bambini italiani che amano la bandiera d'Italia e vedranno un ministro alzare il medio a mò di vaffa........????

#18 
di giovi il 20/07/2008 (22:20)
ma li sentite i giudizi e i commenti cauti e da pecorelle dei vari.....Italo Bocchino: “Bossi e la Lega a volte, come accaduto oggi, sconfinano"--
Credo che Bossi debba scusarsi con gli italiani”, ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa.
Questo gesto deve essere condannato pubblicamente e Bossi deve chiedere scusa alla Nazione con una conferenza stama NAZIONALE!!!!! Altrimenti questo tipo farà sempre a tesata sua, ammesso che una testa per ragionare ce l'abbia ancora!!!!

#19 
di TheLaw il 21/07/2008 (00:49)
Non posso che dar ragione a "giovi", il giuramento alla NAZIONE non è una semplice formula, è un giuramento di onore e fedeltà di un soggetto dinanzi la Repubblica!




VIVA L'ITALIA!

#20 
di Mario Francese il 21/07/2008 (03:43)
Una sola parola: CHE SCHIFO!
Rivolto a Bossi ed a quanti, con convinzione o con ingenuità, hanno votato per lui e per i suoi principali seguaci, tra i quali, francamente, non riconosco alcuno di notevole intelligenza e spessore culturale, stando alle loro dichiarazioni ed ai loro comportamenti di oggi e di ieri.

Ottime cose.

#21 
di baroneatellano il 21/07/2008 (15:02)
Ma di quale Nazione parlate? Ma non lo vedete cHe l'Italia è tenuta insieme con il nastro adesivo? Ma non lo avete ancora capito che "tutto" è pilotato affinchè si addivenga ad una Confederazione di tre Stati da quì a qualche anno? L'Italia (come si chiama ancora adesso) sarà divisa in PADANIA, LATINIA ed AUSONIA, con buona pace dei "patrioti" che si riscoprono tali solo quando gli fa comodo! Ragionate, ogni tanto, con le vostre teste, toglietevi gli occhiali da sole, capite i segnali che vi arrivano! Ogni Stato sarà autonomo in una Europa unita politicamente! I problemi saranno, come al solito per AUSONIA, l'attuale Mezzogiorno! Non vi accapigliate inutilmente, siete solo burattini nelle mani di Mangiafuoco (e non è Berlusconi)! Ma non vi ha insegnato nulla la divisione della NUNZIATELLA in due tronconi di cui uno impiantato a Milano? Ma non vi ha detto nulla il ritorno dei Savoia? Erano alcuni dei segnali! Meditate, gente, meditate! Cordialità!

#22 
di bah il 21/07/2008 (15:04)
sbalordito!!!!! tutte STRONZATE(passatemi il termine).. ma grande fantasia... per questa volta mi complimento!!!!

#23 
di ago il 21/07/2008 (16:04)
**
Bha sono d'accordo con te, ma scusa dalle vostre parti oltre all'immondizia, che non c'è, avete anche il vino buono???? Si spiegherebbero i commenti esilaranti del barone.
beh barone, in fondo mi sei simpatico, se tu volessi potresti far carriera su da noi, in padania, con tutti i locali di cabaret, ma poi dimmi esiste questa padania?? o è un'altra trovata dell'amico (Bossi per capirci) del tuo amico,(il kapo per intenderci) vedi al nord, un Veneto non dice io sono un padano, ma veneto, in Lombardia, non dicono io sono un padano, ma lombardo, in Emilia Romagna non dicono io sono un padano, ma un emiliano o romagnolo...e cosi potrei continuare....sai chi credono di essere i padani; quei quattro esagitati che si radunano a Pontida, che dicono alla signora, che, affacciata alla finestra a Venezia con la bandiera Italiana, gli viene detto di buttarla nel cesso, oppure fatto più recente un ministro della Repubblica fare il dito alla bandiera...questi sono i padani....

#24 
di leonide il 21/07/2008 (16:37)
Bravo Barone, è già la seconda volta che ci chiedi di ragionare. Erroneamente avevo pensato che il tuo cervello andasse a 12v, ma mi sbagliavo! funziona sicuramente a 6volts e mi sembra già tanto con tutte le minchiate che dici. So che in questo contesto, quello che ti devo dire
non ha attinenza, ma voglio essere chiaro, pertanto, se mi permetti....
Visto che tu hai dedotto, in un tuo recente commento, che io sia l'antiamericano per eccellenza, solo per il mio avatar, sappi che sono amico del popolo americano, lo sono molto meno con chi, per speculazioni personali, manda al macello migliaia di giovani con l'avvallo dei non governi che ultimamente si sono susseguiti, ma con particolare attenzione allo stimato premier berluska acerrimo amico e sostenitore del sanguinario di turno. E...un consiglio ogni tanto accenditi, vedrai che anche gli altri mediteranno.

#25 
di bah il 21/07/2008 (16:59)
SI SARà IL VINO..QUI è BUONO!!!!

#26 
di baroneatellano il 21/07/2008 (18:54)
Sì, ragazzi (forse qualcuno), avete ragione! In Campania c'è il vino buono, uno per tutti l'Asprinio di Aversa. Peccato, però, che io sia astemio! In compenso, ho qualche altra "facoltà" nascosta che mi permette, contrariamente a voi (senza offesa, perchè la colpa non è vostra)di "destreggiarmi" nella giungla delle notizie con le quali i Media ci bombardano plagiandoci. Peccato che siamo lontani ed io non possa tenervi una conferenza di aggiornamento su come va il mondo dal momento nel quale lo aveva ipotizzato George Horwell! Imparereste, di certo, un sacco di cose ed il vostro cervello non andrebbe più a corrente alternata! Visto che diventa anche "pericoloso" esternare certi pensieri,Vi dico solo qualche altra piccola cosa . Pericoloso per due motivi: 1° perchè siamo sotto controllo con il nostro identificativo su questo mezzo; 2° perchè si può passare per "ubriaco" (voi avreste voluto dire "pazzo" ma vi siete contenuti)! Vi dico solo, cioè, di considerare il novero delle Nazioni che "sembrano" essere, al momento, al "comando del mondo". L'Organismo, come ben sapete, si chiama G8. Ebbene, se lo scriviamo per esteso, noi abbiamo GIOTTO. Riprende il nome del più grande pittore medioevale italico. Ma voi sapete anche che Giotto, per dimostrare il suo valore di pittore ed avere commissioni, dipinse davanti al Papa esclusivamente un CERCHIO. Il cerchio, in filosofia, significa POTERE. IL POTERE DI GIOTTO. IL POTERE DI G8! Farnetico? Per ora mi fermo se no vi potrei mandare in tilt, vista la scarsa corrente che attraversa le vostre menti! Cordialità, soprattutto a Leonide, cui risponderò presto!

#27 
di ago il 21/07/2008 (19:19)
**
Dio ce ne scampi, si sarebbe bello comunicare a 4occhi, ma non arriveremo a comprenderci -forse sarà questione di cervello- non so. Certo che considerare GIOTTO un pittore Medievale, beh barone mio apprezzo la tua fantasia extraterrestre.
ciao barone

#28 
di bartolomeo il 21/07/2008 (19:49)
@ ago: non dimenticare che la stragrande maggioranza degli elettori della lega, non hanno votato per la padania, per l'indipendenza del nord o la secessione, erano in cerca di risposte forte su sicurezza e immigrazione ( risposte che nel centrodestra nessuno piu della lega poteva dare ), quindi che bossi è qualche suo maresciallo ogni tanto si vestano da masanielli padani vada pure, tanto le loro uscite si commentano da sole, è tempo sprecato anche parlarne.
@ baroneatellano: ti propongo per scrivere il soggetto del sequel del "codice da vinci"!!!!

#29 
di bartolomeo il 21/07/2008 (19:50)
che mi dici di Elvis Presley???è vivo ancora???

#30 
di ACAB il 21/07/2008 (20:09)
Devo confidarvi di trovarmi, ancora una volta, d'accordo con il leader del partito dei piccolo borghesi Bossi e di sostenere fortemente la sua proposta di impedire ai professori del Sud di insegnare al Nord. So bene che la sua è stata la solita piazzata di padre stizzito per il figlio somaro bocciato per la seconda volta alla maturità e che egli si guarda bene dal rendere operativo un piano che, qualora fosse posto in essere, determinerebbe la chiusura della maggior parte delle scuole del settentrione; ma le sue parole hanno ormai già irrimediabilmente leso l'autorità di quei professori che lasciano la propria patria per 1.000 euro al mese per insegnare ai figli viziati dei piccolo borghesi. Nel Nordest non pensano certo ad insegnare in una scuola superiore, ma a guadagnare il più possibile per andarsi poi "a schiattare la capa" in qualche discoteca fino all'alba.

Per questo motivo io, che do sempre ascolto alla ragione e mai all'istinto, propongo di attuare per davvero il progetto di Bossi e ritirare non solo tutti i professori strappati alla propria terra ma anche quei poliziotti, quei magistrati, quei medici, quei dirigenti e quegli operai che non hanno il passaporto padano. Noi magari avremmo qualche disoccupato in più, ma il Nord imploderebbe in due nanosecondi.

Ora che ogni cittadino dell'Unione Europea ha il diritto di soggiorno a tempo indeterminato in ogni paese aderente, si può emigrare e produrre anche altrove. Paese straniero per paese straniero è meglio andare in Spagna, che ci è più vicina culturalmente, che in Settentrione. Il federalismo che vogliono attuare i piccolo borghesi non sarà una forma di autogoverno del proprio territorio ma un modo di trattenere le risorse e, al tempo stesso, continuare a controllarci e comandarci politicamente. Ormai sono 150 anni che dura l'annessione.

Mettiamola pure ai voti. So che la maggior parte dei miei compatrioti la pensa come me.

ACAB

#31 
di ago il 21/07/2008 (20:21)
**
Dio ce ne scampi, si sarebbe bello comunicare a 4occhi, ma non arriveremo a comprenderci -forse sarà questione di cervello- non so. Certo che considerare GIOTTO un pittore Medievale, beh barone mio apprezzo la tua fantasia extraterrestre.
ciao barone

#32 
di ago il 21/07/2008 (20:39)
**
Bartolomeo, appunto perché non hanno votato la padania, bensì quello che poteva dare la lega, inoltre non dimenticare che nella lega sono confluiti molti noti di ex comunisti, socialisti e tutto l'elettorato schifato dalla politica clientelare, litigiosa, immobile, tutte cose bandiera della lega, di Bossi e dei suoi caporali. Penso che anche questa volta siamo in sintonia con i ns. commenti.
--
ACAB
GIUSTE OSSERVAZIONI COMPLIMENTI!
--
Barone quanto mi dispiace che tu sia astemio, lo sai vero che con questa tua affermazione non hai più scuse?

#33 
di baroneatellano il 21/07/2008 (21:16)
Caro Ago,
pensavo che almeno, tu, attempato, ti sottraessi alle "bambinate" che vedo scorrere continuamente quì sopra. Ho "sondato" le nostre menti e le ho ritenute piccole! Mi adeguerò, laddove ce ne fosse bisogno, a ragionare come voi, terra terra. Mi dispiace che tu non consideri GIOTTO pittore medioevale! Questo significa che non conosci, come tanti, la Storia e quindi non puoi continuare a mistificare "conoscenza". Ti ricordo che, secondo la periodicizzazione storica adottata in Europa, il MEDIOEVO è CONSIDERATO UN PERIODO CHE VA DAL 476 AL 1492 (anno della scoperta dell'America). E dopo, in Italia, viene il RINASCIMENTO. Siccome GIOTTO è nato nel 1267 e morto nel 1337, a giusta ragione è un uomo e pittore del Medioevo, o no? Pazienza, ho sprecato un pò del mio tempo pensando che foste in grado di "VOLARE". E meno male che non sono andato oltre! Fai bene a dire che !l'incontro a Teano! è meglio che non si faccia, potrebbe crollare tutto il "Castello in aria" della tua "conoscenza"!
Bartolo,
ti potrei solo dire che, come tanti miti ancora tenuti in piedi per "convenienza dei Gruppi di Potere" il caro ELVIS è una figura molto importante. Fisicamente è morto, non ti preoccupare. Ma è "vivo" simbolicamente ed anche molto "vicino" al luogo dove vivi. ELVIS, infatti, è ELPIS. Informati chi è ELPIS e poi mi risuggerirai, se sarà il caso, di seguire IL CODICE DA VINCI! Avete letto tutti quel libro ma non avete capito una mazza, come al solito! Quel libro manda messaggi in codice a tanti "adepti", come tutti i libri del vostro caro Umberto ECO. Altro che Berlusconi! CORDIALITA'!

#34 
di bah il 21/07/2008 (21:17)
we ma dire ridicola a barone..lo incita a dire sempre più stronzate!!! wa è un grande..secondo me non dorme la notte.. per pensare a ste cose... wa è complessato parecchio sto barone!!!!!

#35 
di baroneatellano il 21/07/2008 (21:20)
E' chiaro che si capisca che IL CODICE DA VINCI è di DAN BROWN e non di Eco. Potreste fare confusione anche in questo!
Caro BAH...CCALA', ma tu che capisci?

#36 
di bah il 21/07/2008 (21:26)
barone... hai idee passate.. quindi abbi la decenza di capire che con le tue idee nessuno starà meglio... ridicolo!!!

#37 
di ago il 21/07/2008 (22:39)
**
Barone è chiaro che Giotto sia nato in era medievale. ma lo stesso pittore è considerato dai maggiori esperti un pittore rinascimentale vedi: Mugello Culla del Rinascimento: Giotto, Beato Angelico, Donatello e i Medici ecc. quindi, -e tengo a sottolineare- ritengo Giotto più un pittore rinascimentale che medievale, indipendentemente dall'età anagrafica. Poi per favore stavamo commentando Bossi e sei finito a Giotto, L'abbiamo capito sei acculturato, nobile, puoi guardare dall'alto in basso la plebe, quindi che vuoi di più lascia anche a noi, plebe, un margine di errore seppur discutibile, tanto se ascolti l'amico dell'amico tu non potrai più insegnare al nord.....
--
Bartolo,
ti potrei solo dire che, come tanti miti ancora tenuti in piedi per "convenienza dei Gruppi di Potere" il caro ELVIS è una figura molto importante. Fisicamente è morto, non ti preoccupare. Ma è "vivo" simbolicamente ed anche molto "vicino" al luogo dove vivi. ELVIS, infatti, è ELPIS. Informati chi è ELPIS e poi mi risuggerirai, se sarà il caso, di seguire IL CODICE DA VINCI! Avete letto tutti quel libro ma non avete capito una mazza, come al solito! Quel libro manda messaggi in codice a tanti "adepti", come tutti i libri del vostro caro Umberto ECO. Altro che Berlusconi! CORDIALITA'! Ho capito tu denigri U. Eco e ammiri il tuo kapo...ok abbiamo capito.
--

P.s. Attempato? ma, non so, però non farei cambio con te...senza offesa naturalmente

#38 
di leonide il 22/07/2008 (17:49)
barone, intanto epnsaci, certo da quello che leggo....prova con il Brunrllo, l'effetto potrebbe essere diverso! Non sai che risate, stai certo che non mancherò di leggerti.

Effettua il Log-in o Registrati ora per commentare l'articolo.

Pupia - La Tua Informazione - Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.