Pupia.TV Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS

 OnLine  
11
 Visite
203870
           
.
.
.
.
.
 
Sventato attentato contro Obama: arrestati due neonazisti

di Rossella Della Gatta del 28/10/2008 in Politica - Letto 2136 volte

Barack ObamaGli investigatori federali della Atf hanno arrestato due giovani neonazisti, Daniel Cowart, 20 anni, e Paul Schlesselman, 18 anni, perché sospettati di voler uccidere il candidato presidente alla Casa Bianca Barack Obama.

I due sognavano di colpire per la supremazia della razza bianca, prima però avrebbero voluto uccidere Obama, sparandogli o decapitandolo nel corso di un comizio in una scuola nei pressi di Memphis. Secondo le informazioni diffuse da alcuni media, nel mirino dei due ragazzi oltre al senatore ci sarebbero stati anche studenti neri. Precisamente, 88 sarebbero stati uccisi a colpi di arma da fuoco e altri 14 dovevano essere decapitati. Il numero delle vittime scelto dai neonazisti non sarebbe casuale. Infatti il numero 88 significa “Heil Hitler” (la lettera ”H” e’ l’ottava dell’alfabeto), mentre il 14 ha un valore simbolico, poiché legato al numero delle parole del motto “Dobbiamo assicurare l’esistenza del nostro popolo e un futuro per i bambini bianchi”. “Pensavano di non riuscirci, ma contavano sul fatto di essere uccisi mentre ci provavano”, ha detto Jim Cavanaugh, un agente speciale della Aft. I due, che al momento dell’arresto sono stati trovati in possesso di un fucile, tre pistole e una carabina, sono accusati di possesso abusivo di armi da fuoco, progetto di rapina contro un venditore di armi con licenza federale e di minacce di morte contro un candidato alla presidenza. Il processo si terrà il prossimo 30 ottobre a Memphis.





 



Voli
Bcn 234x60gif






Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Si ricorda che è possibile risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. In ogni caso si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

Effettua il Log-in o Registrati ora per commentare l'articolo.

Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.