Pupia.TV - Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
3
 Visite
66121
 
     HOME Portale  ·  Lusciano  ·  Top 10  ·  Archivio  ·  Chat  ·  Redazione      
Successo per il concerto solidale della Caritas parrocchiale
di Angela Oliva del 29/12/2009 in Musica & Spettacolo - Letto 585 volte

Concerto di Natale "Note d'amore e solidarietà"LUSCIANO. Musica e solidarietà, nella serata di Santo Stefano, per il concerto “Note d’amore e di solidarietà” organizzato dalla “Bottega dei Sognatori”.

All’evento, svoltosi nel salone parrocchiale della chiesa Santa Maria Assunta in Cielo, hanno partecipato il sindaco Luciano Fattore, il parroco Don Marcellino Cassandra e anche una folto gruppo di luscianesi che non si sono fatti intimorire dalla pioggia incessante.

 

Ad organizzare la serata è stato il direttore del coro e della Caritas parrocchiale Mimmo Pezone che ha sottolineato come manifestazioni del genere debbano sensibilizzare la comunità luscianese alla solidarietà, alla giustizia civile e a quella sociale. Il gruppo Missionario della parrocchia, durante l’intervallo, ha messo a disposizione ai presenti un buffet, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas Parrocchiale per far fronte ai bisogni di famiglie luscianesi che vivono un disagio economico.

 

Il gruppo della corale degli adulti, composto da sole donne, ha interpretato brani natalizi e di solidarietà come: A Natale puoi, Astro del Ciel, Bianco Natal, Ninna Nanna e Un uomo venuto da lontano. Ogni brano interpretato dal coro era preceduto da letture di riflessione e video per sottolineare il tema della solidarietà intrinseco nei brani.

 

La corale “Bottega dei Sognatori”, che ha esoridto nel giugno del 2007 con un concerto "A voce e Napule" è così composta: Annamaria Diana, Anna D’Orazio, Anna Zammariello, Antonia Flagiello, Barbara Fioretti, Cristina Fioretti, Elvira Costanzo Palmieri, Elena Di Martino, Enza Vincoli, Gianna Mottola, Lina Graziano, Maria Liguori, Margherita Mariniello, Maria Flagiello, Pina Nocera, Roberta De Cesare, Rosa Giannone, Raffaella Costanzo, Lucia Frizzante, Flora Costanzo. Alla serata hanno partecipato straordinariamente anche Francesca Falco e Raffaele Ferrara. L’impianto fonico è stato seguito da Luigi Rammairone, le luci da Salvatore De Angelis e l’organizzazione da Luciano Roncioni.






Pupia Network

Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    


Logo
1 - logo
1 - logo.jpg

Tempo Libero - Lomo
Bcn 234x60gif
SCEGLI AIR ITALY, VOLA ITALIANO...!



Non è possibile commentare questo articolo

 
Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.