Pupia.TV - Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
3
 Visite
66123
 
     HOME Portale  ·  Lusciano  ·  Top 10  ·  Archivio  ·  Chat  ·  Redazione      
Difensore civico: Fattore revoca Liardo, che risponde: “Procedura errata”
di Redazione del 16/12/2009 in Comune - Letto 938 volte

Luciano Fattore LUSCIANO. Il nuovo sindaco Luciano Fattore dà il benservito al Difensore civico Aldo Liardo.

In una nota inviata al diretto interessato, e per conoscenza ai dirigenti comunali, Fattore ha riferito che la sua amministrazione intende procedere alla nomina di un nuovo Difensore civico, ritenendo “cessato”, a partire dal prossimo 31 dicembre, l’incarico finora ricoperto dal dottor Liardo.

 

Una procedura, quella intrapresa dal neo cittadino, non proprio corretta secondo lo stesso Liardo, che, a stretto giro, ha inviato a Fattore, al Consiglio comunale e ai dirigenti comunali, una nota in cui spiega: “Il Difensore civico, come previsto dall’articolo 20 dello Statuto comunale, rimane in carico quanto il Consiglio comunale che lo ha eletto ed esercita le sue funzioni fino all’elezione del successore”.

 

Inoltre, Liardo spiega che il Difensore civico “non è un consulente e/o fiduciario del sindaco, bensì un organo eletto dal Consiglio comunale e, come tale, può essere revocato solo ed esclusivamente dal Consiglio comunale, secondo la procedura prevista dall’articolo 22 dello Statuto”.

 

Insomma, Liardo ritiene che è “tenuto a restare in carica”, sino all’elezioni in Consiglio e all’insediamento del suo successore. E ricorda al sindaco che è nei programmi del governo nazionale, per l’approvazione della nuova legge Finanziaria, l’eliminazione della figura del Difensore civico comunale.






Pupia Network

Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    


Logo
1 - logo
1 - logo.jpg

Tempo Libero - Lomo
Bcn 234x60gif
SCEGLI AIR ITALY, VOLA ITALIANO...!



Non è possibile commentare questo articolo

 
Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.