Pupia.TV Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
6
 Visite
768034
 
     HOME Portale  ·  Cesa  ·  Top 10  ·  Archivio  ·  Chat  ·  Redazione     
Centauri selvaggi in via Campostrino, residenti insorgono
di del 14/07/2007 in Cronaca - Letto 1879 volte Commenti: 105

scooteristi indisciplinatiCESA. Ricordate il famoso film western “Il mio nome è nessuno”? In quella pellicola il pistolero di turno doveva affrontare il famigerato “mucchio selvaggio”, una moltitudine di fuorilegge che in groppa ai loro cavalli alzavano nuvoloni di polvere e si divertivano a rendere invivibile la quotidianità delle piccole città del west.

Ebbene, a tutti gli amanti del genere che volessero vedere una versione aggiornata del mucchio selvaggio, con qualche variazione interessante, consigliamo di recarsi la sera dei fine settimana a Cesa, in via Campostrino e traverse annesse. Proprio come nel film, all’improvviso si vede spuntare dai vicoli poco illuminati il mucchio dei centauri selvaggi, scalmanati adolescenti senza casco che in groppa ai loro scooter, anche tre alla volta, tra nuvole di smog e assordanti rumori di clacson, esasperano i residenti della zona ormai stremati da questa situazione che va avanti da anni. In barba ai limiti di velocità, alla segnaletica e ad ogni regola del codice della strada, il mucchio selvaggio avanza incontrastato tra le curve spigolose che collegano via Campostrino e via Giustino Marini, impedendo la circolazione alle auto e il parcheggio ai residenti. Il clima snervante è stato denunciato più volte alle autorità, ma nonostante alcuni interventi della vecchia e nuova amministrazione, gli effetti desiderati dalla popolazione non sono stati ancora sortiti. “Chiediamo una presenza costante dei vigili urbani nei fine settimana perché non si può più andare avanti così”, dichiara furioso un residente, che aggiunge: “Non si dorme più per il caos e si respira solo smog, il viavai continuo blocca il passaggio delle auto e a volte siamo costretti a cambiare strada per tornare a casa e come se non bastasse non abbiamo più posti per parcheggiare perché sono occupati dalle comitive di ragazzi che si riuniscono qui”. Sono quasi dieci anni, infatti, che nei weekend via Campostrino è il luogo per eccellenza della “movida cesana”, fisso ritrovo per i giovanissimi che vogliono essere lontani dagli sguardi indiscreti degli adulti della piazza, luogo in cui avvengono i primi incontri amorosi, dove si fuma la prima sigaretta, dove si consumano le prime droghe in gruppo. Una sorta di nascondiglio nel cuore del paese, a pochi passi dalla centralissima Piazza De Michele, una tana che pur non essendo periferia dal punto di vista geografico, lo è sicuramente dal punto di vista sociale.

 

 




Pupia Network

Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    

<








 


I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Si ricorda che è possibile risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. In ogni caso si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

#1 
di vero il 14/07/2007 (18:19)
è vero che esiste questa situazione a cesa,e mi pare che il comune la stia combattendo.
Ma non è da sottovalutare la situazione che si crea a gricignano.appena si esce dalla "viarella" che da cesa porta a gricignano(zona:scuola guida,batucada,bar melody ecc) bisogna inchiodare l'auto per evitare che i soliti balordi a bordo di auto e motocicli ,ciclomotori fanno delle cose abbastanza pericolose!(testacoda,impennate ecc ecc)io non so perchè la gente del posto che sta spesso affacciata dai balconi non si lamenti,(forse sono i loro figli?)
spero che questa cosa nn finira' con qualche brutto episodio!

#2 
di xles il 14/07/2007 (18:25)
spero che si prendano davvero dei provvedimenti....
Capisco che i ragazzi abbiano bisogno di un posto in cui stare...ci sono stata prima io....ma i residenti in via campostrino sono privati nel fine settimana di starsene per conto loro sulle loro finestre....e spesso per poter guardare la tv o stare semplicemete + tranquilli sono costretti nonostate il caldo a chiudere le porte....mi sembra davvero assurdo non poter essere liberi in casa propria...

#3 
di maronn il 14/07/2007 (18:27)
comm sit tragic

#4 
di per maroon il 14/07/2007 (18:36)
prima di parlare....e di fare lo smargiasso....fatti invitare qualche sabato sera a casa di qualche residente....e poi mi fai sapere.....

#5 
di Masaniello il 14/07/2007 (18:42)
Perchè non dire pure che dietro Campostrino i ragazzi spacciano droga e le ragazze si prostituiscono?! Sig. Rosanna Marino secondo me il suo paragone al FAr West è troppo esageranto e fuori logica, i ragazzi se sono cosi' è colpa della società, dell'amministrazione, della famiglia e del paese che fino ad oggi niente ha offerto.
C'è troppo confusione, sono maleducati, non hanno una cultura del vivere civile...ma per chi ce la dobbiamo prendere?

#6 
di x 4 il 14/07/2007 (18:43)
Quello che uno semina quello raccoglie.....

#7 
di x Masaniello il 14/07/2007 (19:10)
mi sembrano un po troppe esagerate le tue affermazioni!
troppo forti!
è vero che sono scostumati e ignoranti nel comportamento,
ma dire che spacciano e si prostituiscono mi pare esagerato!
io penso che barrando le strade come gia' fanno e con l'aiuto dei COSINT (Corpi sanitari....)si possa risolvere il problema degli skiamazzi di queste vie!
Un alternativa sarebbe quella di piazzare delle microcamere per vedere se effettivamente le affermazioni di Masaniello sono vere o solo dei luoghi comuni!

#8 
di x 7 da masaniello il 14/07/2007 (19:13)
Il mio è un tono ironico, io difendi questi ragazzi , ce l'ho con la giornalista che gonfia la cosa, leggete il mio commento per intero, colegate il cervello e poi parlate, GRAZIE

#9 
di MAsaniello il 14/07/2007 (19:15)
addirittura le microcamere, ragaziz voi siete fuori, ma fa che a Cesa si è trasferita la malavita organizzata di Cosa Nostra, chiedo aiuto!!!!

#10 
di x 7 il 14/07/2007 (19:17)
ti serve il cucchiaino per capire o da solo ce la fai?!

#11 
di mah il 14/07/2007 (19:18)
io penso che con i blokki si stia gia' facendo qualcosa!
poi dobbiamo ringraziare la vekkia amministrazione se i ragazzi non hanno un'alternativa dove passare la serata!

#12 
di Masaniello il 14/07/2007 (19:22)
Secondo meil blocco è sbagliato!Il ragazzo si "ingrippa di piu'" e quanto non c'è fa tutto quello che non ha fatto (credimi è cosi' ) secondo me basta posizionare un punto di sota dei motorini (magari affianco da Sarin a belv, dove eè di proprietà della chiesa) in quella zona, aprire un bar, un punto di ritrovo, e la cosa è fatta! perchè avere un passeggio a piedi la cosa è gradita !

#13 
di nooo il 14/07/2007 (19:27)
il fatto sai che è? e che fin quando si puo' transitare i ragazzi passeranno sempre (correndo suonando impennando e pusteggiando)
poi molte ragazze passano di li proprio per poter scambiare qualche parolina con qualche ragazzo,visto che se lo fa in aperta piazza i (malpensanti_ignoranti)la dipingerebbero in malo modo...


1° Cesani Combattiamo l'ignoranza!

#14 
di x Giornalista Marino il 14/07/2007 (19:29)
da Masaniello
Anche la foto dimostra la tua scarsa conoscenza del problema che ha esposto, una vera giornalista avrebbe scattato una foto vera di un ragazzo che "mpnnav" in via Campostrino, accertandosi della situazione in prima persona e non per sentito dire (come credo che sia)se mi sbaglio mi corregga, e non di una foto scaricata da internet.

#15 
di Cesano il 14/07/2007 (19:31)
secondo te avrebbe potuto publicare la foto di un ragazzo che impennava?
non trascendiamo,la questione nn è la fattura dell'articolo,ma la situazione di "aret i curv"

#16 
di xchè no! il 14/07/2007 (19:36)
xchè no, gli togli la testa e il gioco è fatto!
L'articolo è sbagliato, troppi luoghi comuni e troppo disprezzo per i ragazzi che non hanno un posto dove andare dove ritrovarsi
Masaniello

#17 
di Masaniello il 14/07/2007 (19:38)
inoltre io ci passo spesso, e i ragazzi che impennano non si vedono proprio, tutte dicerie, passate ogni tanto in quelle zone, sono senza casco, fanno casino, si riuniscono in grupetti ma non sono cosi' indiavolati come dice la nostra giornalista

#18 
di Cesano il 14/07/2007 (19:41)
+ che altro è fuori luogo...
penso che a volte sia meglio non aggiornare la pagina
piuttosto che scrivere ... cose miste tra fantascenza e realta'

#19 
di é_é il 14/07/2007 (21:29)
ma sembra che siate voi a vivere fuori dalla realtà. non per difendere la giornalista, ma sembra che non stiate parlando di cesa, ma di un paese svizzero! a Cesa scorazzano macchinoni dalla mattina alla sera, correndo e disturbando la gente, musica a palla, per non parlare dei grossi motorini che fanno un rumore d'inferno. chi guida questi mezzi così dispendiosi? professionisti? la gente che lavora non sta dalla mattina alla sera in strada. per favore, aprite gli occhi. se c'è un po' di benessere a Cesa vedete bene da dove arriva.
sveglia.

#20 
di X Rosanna Marino il 14/07/2007 (21:49)
Grazie

#21 
di pazzaria3000 il 14/07/2007 (23:25)
Masaniello dove sei?

#22 
di Rosanna Marino il 15/07/2007 (01:46)
innanzitutto vorrei precisare a tutti coloro che hanno criticato il mio articolo che si tratta di una pura constatazione dei fatti. la situazione di via Campostrino, che tra l'altro io conosco benissimo perchè sono di Cesa, è un problema di "vivibilità" e per questo merita di essere oggetto d'attenzione. seconda cosa, sono stati proprio alcuni residenti a sollecitare più volte l'attenzione sulla questione "mucchio selvaggio" (e credetemi, il paragone non è per niente azzardato).

#23 
di Rosanna Marino il 15/07/2007 (02:01)
inoltre vorrei soffermarmi un secondo su quella che nell'articolo ho definito Movida Cesana:è risaputo da tempo che Cesa non è una metropoli con i suoi tanti locali, pub, pizzeie, ecc... e tutto sommato per i giovani è stato fatto abbastanza poco, ma la colpa non si può attribuire sempre alla società che fa schifo o alle istituzioni...per chi non lo sapesse la società è formata da persone, dunque sono le persone che costruiscono a loro immagine la società. se tutti i giovani di cesa si rinchiudono tra le curve di Campostrino il sabato e la domenica sera, la futura società cesana non sarà delle migliori.quindi il mio articolo, oltre ad essere un focus su un problema legato alla viabilità, vuole essere una provocazione rivolta proprio ai giovani che devono uscire dal nascondiglio e camminare a testa alta tra la gente, alla luce del sole..la vergogna o la paura del giudizio sono senza dubio frutto dell'ignoranza, ma come si sconfigge l'ignoranza se non abbattendo i pregiudizi?

#24 
di Rosanna Marino il 15/07/2007 (02:11)
e poi vorrei ricordare ai malinformati che a Cesa opportunità per i giovani sono sempre state offerte da associazioni come l'azione cattolica o la proloco. queste associazioni operano ormai da anni sul territorio e sono impegnate per il rilancio dei giovani soprattutto. se i giovani di Cesa sono stanchi di via Campostrino possono tranquillamente andare in piazza De Michele, dove troveranno oltre ad un bel nuovo giardino, anche la biblioteca comunale. inoltre ha aperto da poco il parco giochi in via Matteotti (area mercato) nei pressi del quale c'è anche in apertura un nuovo bar.

#25 
di o__O il 15/07/2007 (11:33)
Cesa sta troppo inguaiata...

#26 
di =) il 15/07/2007 (12:34)
bè, in primo luogo, non so se a campostrino si spacci droga, ma sicuramente viene consumata; poi, le ragazze non si prostituiscono, ma di certo non danno il meglio di sè. Ad ogni modo, qualsiasi cosa combinino là dietro, danno un enorme fastidio, e non è l'articolo ma sono loro ad essere fuori luogo, xchè se in piazza o altrove scarseggiano i validi punti di ritrovo, a campostrino non ce n'è neppure l'ombra. Infine, i residenti hanno tutto il diritto alla normalità: è assurdo accettare un vero e proprio sopruso solo xkè "tanto siamo in un paese del sud e queste cose succedono e basta". Però mi pare che ci sono i carabinieri, perchè non farli intervenire seriamente? basta partire da una delle tante infrazioni al codice della strada, che vengono commesse là dietro! come fanno ad ignorare quel ke succede?

#27 
di Artic_M il 15/07/2007 (13:13)
quello che fanno le ragazze non credo siano fatti tuoi. poi è facile dire "ci sono i carabinieri". ha ragione Rosanna M. a dire che la società è formata da "persone". non deleghiamo tutto agli altri prendiamoci anche le nostre responsabilità. il problema non è la vita sessuale delle persone, ma noi che ignoriamo quello che succede. ieri sono tornato tardi e la mia stanza (avendo lasciato le finestre aperte perchè è estate) puzzava di immondizia bruciata, è una vergogna, sono stato malissimo!!!!! è possibile che esista gente così ignorante che brucia immondizia e persone così stupide che non chiamano i pompieri??? se ci fossero persone come me che si preoccupano di avvisare i vigili del fuoco forse ci sarebbe qualcosa di buono in questo paese.

vergogna.

#28 
di da sasà il 15/07/2007 (15:51)
vorrei soffermarmi alla protesta di via campostrino,che certamente e incazzata per giusta ragione,ragazzi miei fanno bene al nord di farsi sentire,noi purtoppo viviamo in una realtà che ci manterremo per tutta la vita.ci vuole più disciplina,e soppratutto rispetto per gli altri....,,

#29 
di Una il 15/07/2007 (15:59)
Bisognerebbe rendere Cesa un tantino + moderna..o quanto meno un paese civile...a volte mi sembra di vivere ai tempi di "Pappagone"...una mentalità troppo chiusa, c'è un pò troppa ignoranza sia da parte dei più *adulti* che sn pieni di pregiudizi e tabù, e sia da parte dei + giovani che mi sembrano tante mine impazzite, sempre allo sbando.
Solo creando un equilibrio da entrambe le parti si possono creare i presupposti x un miglioramento di questo paese.

#30 
di da sasà il 15/07/2007 (16:12)
ti dò ragione,

#31 
di Francesco Bortone il 15/07/2007 (16:17)
Per una, non dipende solo dagli adulti ma da tutti noi anche, bisogna darci una mano tra noi giovani, e come tu dici non fare le mine vaganti, evitare di fare persone incivili o poco educate essere seri con se stessi e con gli altri si comincia da qui poi vengono le altre cose, non e bello che ragazze e ragazzine, si vestono il sabato sera come delle prost..... andando in giro per campostrino solo per sentirsi grandi e farsi andare dietro i ragazzi coi motorini, poi se le ragazze ci stanno i ragazzi coi motorini se li portano li dietro per stare piu in pace, si dovrebbe crescere gia mentalmente prima con noi stessi rispettando noi stessi poi gli altri, ma dove si vede mai, correre coi motorini, in 2 in 3 senza casco questo di nn protare il casco e una mancanza di rispetto prima verso la loro vita e loro stessi, poi fare fracasso, rispondere male o prendere in giro le persone, si comincia da li, tutto deve cambaire ma ad iniziare da noi giovani.

#32 
di Francesco Bortone il 15/07/2007 (16:21)
per Artic_M dove sta l'immondizia bruciata? per fortuna cesa e uno dei pochi paesi della campania dove non ci sono cumuli di immondizia immani e giganti, come in altre citta o come fino a poche settimane fa se ne vedevano per melito, santantimo, giugliano ed Aversa, per fortuna io non vedo cumuli di immondizia qui a cesa, vedo che la raccolta funziona bene funzionava bene con la vecchia amministrazione che ha iniziato sto progetto dta continuando a funzionare con la nuova, pare che in qualche modo noi facciamo anche un po di raccolta differenziata se non sbaglio, ed anche anni fa quando passavano i camion grossi si stava abb bene, lunica cosa che vorrei vedere un po di piu sarebbe la disinfestazione delle strade, almeno a campostrino, per eliminare tutti i piccoli animali che on il caldo ci invadono ogni estate, come zanzare , ratti formiche, mosche ed altre cose.

#33 
di Una il 15/07/2007 (16:55)
io sono la prima a non condividere l'atteggiamento di molte ragazze cesane, ce ne sono alcune che si vestono in un modo davvero poco decoroso... ed è vero che l'abito non fa il monaco, xò... un pò + di rispetto e di pudore non guasterebbe. bisognerebbe capire che la *bellezza* o il fascino di una persona non sta nello scoprire le gambe o nel *affondare* il viso nel fondotinta.

#34 
di x Una il 15/07/2007 (17:00)
sono daccordo con te al cento per cento! a volte mi chiedo come fanno certi genitori a permettere che una figlia poco piu' che bambina esca di casa conciata come una squillo da quattro soldi. ma non la vedono?

#35 
di Artic_M il 15/07/2007 (17:03)
@ Fanc.Bort.:questo moralismo è vergognoso. cosa c'entra la civiltà con l'abbigliamento di una ragazza? è più facile scandalizzarsi per queste stupidaggini che per le cose serie, come l'illegalità.
poi come si fa a dire che a Cesa non ci sono mai stati cumuli di immondizia? a via matteotti e via berlinguer cosa c'erano? mucchi di fiori? magari adesso in alcune parti non ci sono più, ma ieri sera hanno bruciato l'immondizia in queste zone, forse tu vivi da un'altra parte quindi non hai sentito lo schifo che dovuto sorbirmi. purtroppo non ho capito in che luogo preciso gli stavano dando fuoco, era notte.
E poi, probabilmente non ci vedi bene, visto che fino a qualche settimana fa alla fine di via berlinguer c'era un enorme cumulo di immondizia che ha fumato per giorni, con carcasse di elettrodomestici e altro.
"per fortuna cesa e uno dei pochi paesi della campania dove non ci sono cumuli di immondizia immani e giganti" ahahahahahahahahah. questa è troppo bella.

#36 
di cmq il 15/07/2007 (18:09)
cmq non tutti i ragazzi di cesa sn mine vaganti, c'è anke qualcuno più con la testa sulle spalle e che è la dimostrazione che non c'è bisogno di fare il bullo x esercitare fascino...un complimento in particolare a un ragazzo con gli occhi azzurri che passa molto del suo tempo sul Rosario

#37 
di CITTADINO RESIDENTE il 15/07/2007 (19:07)
GRAZIE A ROSANNA MARINO PER AVER SOLLEVATO UNA QUESTIONE DAVVERO SERIA CHE VA AVANTI DA DIECI ANNI! SPERIAMO CHE SI RISOLVA

#38 
di CITTADINO RESIDENTE il 15/07/2007 (19:20)
CHIEDO ALL'AMMINISTRAZIONE DI NON GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO E DI COMINCIARE A FAR FARE LE MULTE E A SEQUESTRARE I MOTORINI DI QUELLI CHE SE NE FOTTONO DI OGNI DIVIETO E DI OGNI SEGNALE. QUESTI RAGAZZI SONO ANCHE UNA MINACCIA PER I BAMBINI CHE A VOLTE SI TROVANO FUORI AL PORTONE DI CASA. GIA' UNA VOLTA MIA FIGLIA STAVA PER ESSERE MESSA SOTTO DA UN PAZZOIDE CHE CORREVA A TUTTA VELOCITA' CON IL MOTORINO. SE POI SUCCEDE DAVVERO UNA COSA DI QUESTA E UN PADRE REAGISCE VIOLENTEMENTE LO ARRESTANO PURE? FATE QUALCOSA

#39 
di x cittadino resident il 15/07/2007 (19:25)
sono daccordo con te. il problema a campostrino esiste veramente e si deve fare qualcosa prima che succede qualche episodio di reazione dei residenti. io sono un tipo calmo ma una di queste sere volevo mettere la macchina di traverso in mezzo alla strada perche' il casino che stavano facendo era insopportabile

#40 
di CITTADINO RESIDENTE il 15/07/2007 (19:31)
TU VOLEVI METTERE LA MACCHINA DI TRAVERSO? IO QUANDO QUEL PAZZO STAVA INVESTENDO MIA FIGLIA ANDAI DENTRO A PRENDERE UNA MAZZA PER SPACCARGLI IL MOTORINO! LO SALVARANO I SUOI AMICI CHE MI VIDERO CON LA MAZZA IN MANO E LO CHIAMARANO SUL TELEFONINO E GLI DISSERO DI NON PASSARE PIU'! VEDI A CHE SIAMO ARRIVATI!

#41 
di eheheheh il 15/07/2007 (19:46)
uagliu' accort ca so mazzat! mttitv o casc! eheheheheh...

#42 
di Masaniello il 15/07/2007 (20:18)
che falsità, ragazzi fate vedere a questa gentaglia che sparla su di voi quanto valete!!! Indossate i caschi e siate piu' civili, quesata so gente che tena a cazzimm

#43 
di Francesco Bortone il 15/07/2007 (21:14)
per Artic_M bhe dove sto io la zona campostrino e per la piazza non ne ho mai visti di mucchi di immondizia e per il paese non ne ho visti di giganti , ma hai mai visto la monnezza che stava a melito aversa o napoli un po di tempo fa ? le strade erano completamente o quasi chiuse nn si poteva passa , poi penso che se come dici a via berlinguer ci stava un cumolo di immondizia la colpa e vostra che lavete fatto e logico che viene uno ci butta un sacchetto , viene naltro e ce ne butta naltro , viene naltro e ce ne butta naltro ancora il cumulo si ingigantisce, ma se faceste tutti come noi della zona campostrino cioe metere 1 o 2 buste fuori dalla porta di casa nei giorni che passa il camioncino e metete le buste giuste il giorno gisuto la spazzatura non si accumula e certo che se oggi passano a ritira i cartoni e tu emtti le bottiglie la spazzatura resta li .

#44 
di x francesco bortone il 15/07/2007 (21:17)
leggi la mia email!!!!

#45 
di Francesco Bortone il 15/07/2007 (21:22)
ancora per artic_m tu dici perche scandalziarsi per labigliamento delle ragazze e parlare di civilta o incivilta, il punto e unaltro, volevo solo sollevare la discussione del tipo che dobbiamo rispettarci tutti a cominciare da noi stessi per poi rispettare tutte le persone sia di cesa che di altri paesi, ad esempio, non e bello che uno chiami zoccola una perche quella si veste male o che uno sfotte un ragazzo solo perche lo connsideriate male, non e bello prendere in giro le persone nessuno anche se alcune persone possono essere disagiate in qualche modo fisicamente o mentalmente, non e bello offendere nessuno, se uno si droga non e bello dargli del drogato ma e buono aiutarlo a non farlo piu, se uno va sul motorino senza casco impennando contromani, i suoi amici bisogna che gli dicono stai attento ti puo far male e pericoloso, vi ricordate cosa e successo qualche anno fa nella strtrada che si chiama abbash a piscinella ?

una ragazza e morta a cesa per colpa che il suo fidanzato con la moto correva troppo cadde dal motorino ed ando a finire sotto il pulman perche lui stava facendo sorpassi azzardati, alcuni dicono che lei e caduta perche lui impenno.

ve lo siete forse dimenticati questo ?

in quel caso li il suo fidanzato non ha avuto rispetto ne per la sua vita ne per la vita della sua ragazza che ci ha rimasto le penne, volete che ci scappi ancora il morto? poi che fate al funerale di naltro vostro amico andate a portare la barra o a spargere fiori e cofnetti bianchi ? ma con che faccia poi ci andate ? se i primi siamo siete stati voi a nn dare l'esempio , e bello andare per voi sul motorino fare gli buffoncelli, andare dietro le curve con le ragazzine , farsele anche se ci stanno , ma tutto con moderazione, eppoi dico io voi ragazzette con che coraggio tornate a casa fate le ingenue e le santarelline quando gia a 12 13 anni siete piu esperte di una di 40 anni ?

#46 
di Francesco Bortone il 15/07/2007 (21:23)
quando lai mandata ? se ora avdo a legegre perche ho rispsoto alle email 15 minuti fa .

#47 
di Artic_M il 15/07/2007 (21:24)
guarda che la raccolta differenziata non esiste! la mattina buttano indistintamente tutta l'immondizia nei camion!!!!!!! questa cosa è avallata dal fatto che 1.se esistesse in campania la raccolta differenziata non ci sarebbe l'emergenza rifiuti 2. impianti di differenziazione e riciclaggio in campania non esistono, molti si trovano al nord e uno in sicilia.
informati prima di parlare.

#48 
di x bortone il 15/07/2007 (21:27)
te ne ho inviata un'altra 5 minuti fa!!!!

#49 
di Francesco Bortone il 15/07/2007 (22:05)
risposto al mom,ento ho rispsoto a tutte le email .

per artic qua almeno fin poco tempo fa cosi facevano, nn mi occupo io di buttare i rifiuti ma i miei, ma ricordo che a volte se mettevano fuori la prota na cosa sbagliata il camioncino nn la ritirava e se cheidevi il perche ti dicevano oggi prendiamo solo i cartoni o robe simili .

cmq qualsiasi sia la cosa a cesa ci e andato decisamente meglio di aversa melito ed altri paesi credimi forse te stai tappato a cesa non giri come me per i vari paesi ,a ma di immondiezie ne ho visto davvero tanta .

#50 
di una di cesa il 15/07/2007 (23:39)
cmq io penso che si tratta di un problema di cultura...mi dite perkè se no ci sono ragazze che invece di girare per campostrino preferiscono andarsi a fare una pizza da fox o all'arizona?

#51 
di una di cesa il 15/07/2007 (23:41)
ragazzi organizzatevi in comitive, andate in pizzeria, girate con gli amici per la piazza, fate qualcosa di costruttivo per voi stessi..non bruciatevi dietro campostrino gli anni più belli dellla vostra vita.

#52 
di Masaniello il 16/07/2007 (01:40)
x una di cesa
perchè pensi che quelli che vanno girando dietro campostrini si bruciano la gioventu'? magari possono pensare la stessa cosa di te che vai in pizzeria...comunque noi no siamo nessuno per giudicare cosa non o fare, comunque giusto per la cronoca (rif. sopratutto all'autrice dell'articolo) stasera al di là del fatto del divieto di accesso, anche dopo che se ne sono andati i vigili, dietro campostrino stavano poche persone la maggior parte dei ragazzi si sono riuniti in piazza.
Non giudicate solo per sentito dire.........

#53 
di Francesco Bortone il 16/07/2007 (02:32)
io penso che la frase non bruciatevi dietro campastrino stia a significare anche altro non bruciatevi come intendete voi, ma non bruciatevi anche nel senzo che a cesa non ce solo campostrino cioe il paese e grande fate un giro per la piazza, o per altre vie , andate a fare un giro in un pab o na pizzeria, na sera a vedere il cinema , naltra a ballare e cosi via, cieo il non bruciatevi da me viene interpretato non fossilizatevi li ma guardate anche altri posti fate anche altre cose non le solite cose cioe la camminatella a piedi ruccate i motorini vi vengono dietro un bacino li dietro na carezza la dietro e cosi via, cioe sta cosa e da me interpretata come conoscete la vita e vivetela .

#54 
di x franco bortone il 16/07/2007 (09:23)
leggi la mia email

#55 
di ??? il 16/07/2007 (11:44)
il paese è grande???????ho letto bene?

#56 
di Francesco Bortone il 16/07/2007 (12:18)
per 55 bhe non e grande ma era per dire che non e solo quella via il nostro paese, va meglio cosi ?

#57 
di GIOVANE91 il 16/07/2007 (12:58)
MA STATE BENE???????
VOI SIETE PAZZI.PREMETTO KE HO 16 ANNI E QND SN ANKE IO UNO DEI "CENTAURI" ANZI LO ERO XKè ORA ESCO AD AVERSA(Lì SI KE SI DOVREBBERO LAMENTARE).A CESA NON CE + NESSUNO VANNO TUTTI IN ALTRI PAESI E LA COLPA è VOSTRA.QUESTO PAESE NN HA NIENTE DA OFFRIRE AI GIOVANI E VOI VI LAMENTATE PURE SE FANNO UN GIRO IN DUE SRADE SPERDUTE.SIETE PROPRIO RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#58 
di CESANO DOC DOMENIC il 16/07/2007 (14:40)
VOGLIO RICORDARE CHE IL PROBLEMA CHE SUSSISTE ANCORA IN VIA LARGO CAMPOSTRINO E DAI MIEI TEMPI SONO PASSATI BEN 25 ANNI CHE A COMPOSTRINO ERA U MOSCAIO X I FINE SETTIMANA ALLO RA CHIEDO SIETE TUTTI DACCORDO DI CHIEDERE ALLA NUOVA AMM. COMUNALE DI FARE LA ZONA A TRAFFICO LIMITATO CON PERMESSO RESIDENTE . E CON PATTUGLIAMENTO DI UN GRUPPO DI VIGILI X LE VIE DI CAMPOSTRINO E APPLICANDO LA LEGGE X TUTTI SENZA DISTINZIONE. COSA NE PENSATE DI QUESTA IDEA GRAZIE.

#59 
di ...MELA... il 16/07/2007 (16:47)
PENSO SIA NORMALE ANDARE IN ALTRI PAESI..LE COSE KE LEGGO SONO SOLO UNA CONFERMA DI QUELLO CHE PENSO.. SI GIUDUCA TROPPO.. SI GIUDUCA UNA RAGAZZINA ANKORA MINORENNE PER IL MODO DI VESTIRE E PER I POSTI CHE FREQUENTA.. PREMETTO CHE ANK'IO SONO USCITA "ARET I CURV" E NON SONO STATA NE TANTOMENO SONO UNA PROSTITUTA.. NON HO MAI FUMATO NE UNA CANNA NE TANTOMENO UNA SIGARETTA.. I MIEI GENITORI MI HANNO SEMPRE PERMESSO DI VESTIRE COME VOLEVO.. NON PERCHE' ASPIRASSERO A FARMI DIVENTARE UNA PROSTITUTA..SONO SEMPLICEMENTE PERSONE DI UNA CERTA MENTALITA' E SOPRATTUTT PERSONE CHE SI FANNO I C**** LORO SENZA STARE SEMPRE A GIUDICARE E AD INCIUCIARE. QUESTO E' OLTRE LA MANCANZA DI STRUTTURE IL VERO PROBLEMA DI CESA...

#60 
di teenager 91 il 16/07/2007 (19:51)
anke io sn una sedicenne e concordo cn giovane 91 solo x alcune cose...esco ad aversa xke a cesa nn c è un cinema, nn c è una pizzeria al centro, gli unici pub che c sn...sn frequentati da ragazzi..nn ne parliamo..fatevi la sera un giro in via corso umberto..poi io nn sn mai uscita dietro campostrino..xke ritengo quella strada..o meglio quelle strade..orribili..ragazzi k pensano sempre la stessa cosa e ragazze che stanno al loro gioco..io quelle poke volte k esco a cesa(feste del paese e qnt altro)...sto cn i miei amici sulla piazza e mi diverto lo stesso..anzi penso molto di + xke le nostre serate sn fatte d skerzi, di divertimento, d AMICIZIA..e nn di corse sulla moto x guadagnarsi il bacio di una ragazza, d litigi vari x vere e proprie stupidaggini..insomma nn voglio sentir nominare via campostrino..nn m piace affatto..e sn favorevole a quello ke ha proposto cesano doc domenic...xke va tutelato un atteggiamento davvero squallido di qst adolescenti...ragazzi nn pensate ke facendovela "dietro campostrino" siete migliori degli altri...anzi a voi manka qlks..xke nn capite che li andate x nascondervi...nn mentite a voi stessi...e uscite in piazza de michele ke ci si diverte..xke quelle volte ke ci vado..me la spasso..in fondo noi giovanissimi qst vogliamo..no?cmq m da fastidio uscire ad aversa...ma fino a quando cesa nn cresce saranno poke le volte che m vedrà...ragazzi d cesa uscite dalle tane...siamo un bel gruppo...spero di pensarla in modo giusto..un bacio a tutti..

#61 
di maròòò il 17/07/2007 (12:12)
marò ma che leggo...ma risollevatelo sto paese..troppe parole inutili e si scende pure nella volgarità. ma cercate di costruire qualcosa.. ma prima di andare a costruire posti di intrattenimento e divertimento bisogna cercare di far diventare la mentalità di qst paese + elastica da una parte e dall'altra +rispettosa e decorosa.

#62 
di Cesario il 17/07/2007 (12:36)
ragazzi la nostra zona e un mercato a tutte le ore bisogna che questi ragazzi acquistano un pò più di cultura .. che e zero leggere un pò di libri e uscire di meno .. andando avanti così andremo alla ROVINA..peccato Cesario Firenze

#63 
di teenager 91 il 17/07/2007 (13:45)
x "maròòò"...senti ma quale risollevare..qst è semplicemente la realtà nn so qnt anni hai e ne cm la pensi...ne se hai frequentato via campostrino e così via...quindi dicci..parla...cosa abbiamo da apprezzare...dimmi..dato ke a differenza nostra hai una mentalità elastika facci degli esempi nn credi?...così capiamo...grazie...aspetto una tua risposta.x qnt riguarda "cesario" nn si può generalizzare...e nn si può fare dell'erba tutt un fascio... anke se hai + ke ragione...condivido!

#64 
di x teenager91 il 17/07/2007 (14:11)
sono una 17enne che nn esce a cesa perchè in qst paese nn c'è nulla. e cmq qnd parlavo di *parole inutili e volgarità* mi riferivo a dei commenti che avevo letto ma che hanno cancellato. si vede che la redazione concoradava con me, o no? chiedo alla redazione

#65 
di =) il 17/07/2007 (14:21)
ah...cmq... Ieri sera mi hanno assicurato ke a campostrino non si fuma solo, ma si spaccia anke. E quindi credo ke dei carabinieri cia sia bisogno, o no?

#66 
di x 65 il 17/07/2007 (14:43)
ma averamete fai? ma fa che stimao rint e vel e non ci siamo accorti? ma chi vuoi che spaccia, ma che stai ricenn, nu tfa sebìnti e dicere che t vattn

#67 
di teenager il 17/07/2007 (14:46)
okok...calmati...allora concordo cn te se pensi qst, ma dato ke volevi risollevarlo e così via....pensavo nn fossi stata d'accordo...xke cm hai scritto sembrava fossi contenta di qst situazione e quindi t ho risp secondo la mia opinione..nn esci a cesa..fai bn!!...xò nn sei coerente x ql k hai scritto precedentemente...

#68 
di x teenager il 17/07/2007 (14:56)
ho detto che bisognerebbe risollevarlo..si risollevano le cose che nn vanno bene..cesa nn va bene e necessiterebbe di essere risollevata. più coerente di così

#69 
di ò cugin il 17/07/2007 (15:07)
brava la giornalista,sono d accordo cn lei tranne x una cosa;io sn di cesa,la conosco e dietro campostrino il problema della droga o della prostituzione nn esiste xke i ragazzi che frequentano "campostrino"hanno 14,15,16 anni e nn penso che possano gia da ora entrare in qst problemi.Per me il problema sussiste nel fatto che via campostrino e troppo trafficata da motorini che nn rispettano le regole della guida e creano imtralcio,caos e rumori insopportabili.Penso ke x cercar di risovere la questione basterebbe chiudere la via nel fine settimana in modo che i giovani cosi vadano a fermarsi in piazza,i motorini stiano parcheggiati senza creare intralcio e i residenti di campostrino stiano finalmente piu tranquilli.

#70 
di ò cugin il 17/07/2007 (15:07)
brava la giornalista,sono d accordo cn lei tranne x una cosa;io sn di cesa,la conosco e dietro campostrino il problema della droga o della prostituzione nn esiste xke i ragazzi che frequentano "campostrino"hanno 14,15,16 anni e nn penso che possano gia da ora entrare in qst problemi.Per me il problema sussiste nel fatto che via campostrino e troppo trafficata da motorini che nn rispettano le regole della guida e creano imtralcio,caos e rumori insopportabili.Penso ke x cercar di risovere la questione basterebbe chiudere la via nel fine settimana in modo che i giovani cosi vadano a fermarsi in piazza,i motorini stiano parcheggiati senza creare intralcio e i residenti di campostrino stiano finalmente piu tranquilli.

#71 
di rony89 il 17/07/2007 (15:11)
sn d accordo cn ò cugin.il tuo sarebbe il modo miglior x poter risolvere il probl...speriamo che sia cosi

#72 
di rony89 il 17/07/2007 (15:11)
sn d accordo cn ò cugin.il tuo sarebbe il modo miglior x poter risolvere il probl...speriamo che sia cosi

#73 
di teenager 91 il 17/07/2007 (15:11)
ok basta ke sei convinta tu!...nn mi vogli cervellare su sto fatto...lascio xdere..cmq x qnt riguarda "ò cugin"...ki t ha dt ke sl ql ke hanno 14, 15 e 16 c sono?...nn sei ben informato...e poi nonostante ciò nn sai di kosa sono capaci ragazzine di qst età...baci...tu sai ki!

#74 
di X LA REDAZIONE il 17/07/2007 (16:11)
commenti cm qst nn si possono leggere. fate qualcosa. è inaudito..ma veramente stiamo facendo????ma sapete cosa state dicendo, qnt volgarità... mi meraviglio che il sito nn prendi provvedimenti

#75 
di La Redazione il 17/07/2007 (16:20)
Ringraziamo l'utente per la segnalazione. Abbiamo provveduto ad isolare il facinoroso di turno al quale diciamo solo questo: la prossima volta che decidi di inviare commenti così volgari firmati col tuo nome e cognome come fai sempre. A buon intenditor poche parole...

#76 
di W LA REDAZIONE! il 17/07/2007 (16:24)
grazie mille alla redazione x aver cancellato quella skifezza di messaggio. una giovane cesana

#77 
di Grazie il 17/07/2007 (16:41)
Grazie. vi ho sollecitati perchè veramente non ce la facevo a leggere certe *skifezze*, quel tipo è da querela. ha affermato delle cose molto ma olto pesanti

#78 
di x grazie il 17/07/2007 (16:44)
che aveva scritto????
dimmi il concetto e con chi c'è l'aveva!!!!

#79 
di SECONDO ME... il 17/07/2007 (16:44)
uno che si scrive certe cose più che da querela è... da ricovero!

#80 
di il grazie il 17/07/2007 (16:50)
sosteneva che la gran maggioranza delle ragazze adolescenti fossero di facili costumi..diciamo così..ma nn rende qnt fosse squallido quel commento

#81 
di sove il 17/07/2007 (16:55)
sulla questione dei motorini selvaggio come la mettiamo, avete suggerimenti o cosa? voi cosa fareste ?

#82 
di teenager 91 il 17/07/2007 (18:15)
l' ho letto anke io...era davvero orrendo da vedere e da leggere...m sn rifiutata prima d commentare..w la redazione!

#83 
di sove il 17/07/2007 (20:04)
tenager lasciamo da parte ste cose ed occupiamoci dei motorini, come dovremmo risolvere secondo te .

#84 
di sove il 17/07/2007 (20:11)
la questione e iniziata coi motorini pero, cosa si puo fare a riguardo voi cosa sugerite contro le orde di motorini .

#85 
di di cesa il 17/07/2007 (22:20)
la questione campostrino e stata sempre un problema da risolvere su tutti i fronti purtroppo basta poco risolvere la questione motorini fare isola pedonale i fine settimana e con vasti controlli su tutte le entrate e uscite da campostrino oppure fare zona a traffico limitto zona ztl solo residenti anno acesso il resto tutti a piedi siete daccordo.

#86 
di teenager 91 il 17/07/2007 (23:18)
sove nn ne ho idea..concordo con "di cesa"..tranne x il fatto dell'accesso ai res...cmq sarebbe banale l'accesso riservato soltanto ai i residenti..nn credete?..comunque fatto sta che è molto frequentata,quindi nn lo so..nn ne ho idea..lo scrupolo dovrebbero farselo i ragazzi che portano la moto..ma purtroppo nn c arrivano!...m dispiace..s crea tanto caos..poverini i residenti!!!

#87 
di ...MELA... il 18/07/2007 (16:16)
sono d'accordo per il traffico limitato.. un po' meno x certe affermazioni e alcuni concetti.. io a campostrino ci abito.. si vedono un po' di coppiette ma non ho mai visto spacciare ne tentomeno ragazze di facili costumi.. forse sl un po' esuberanti nel vestire.. niente di cosi' fastidioso kmq.. almeno a parer mio.. Secondo me si è un po' troppo limitati..si tende troppo a giudicare..

#88 
di cesane doc il 18/07/2007 (19:16)
Vi sbagliate su quello ke scrivete di cesa nn si spaccia droga,e nn tutte le ragazze si vestono in maniera nn adeguada.Noi siamo di cesa e usciamo a cesa x noi e tutti i nostri amici campostrino è un punto di incoontro,nn è vero ke noi buttiamo il nostro tempo la dietro, a modo nostro ci divertiamo, a campostrino viviamo i nostri primi amori nn ci potete privare di questo posto,quasi tutti i ragazzi di cesa amono questo posto,in quel luogo nascono vere e proprie storie,fa parte della nostra cultura e della nostra crescita e nn è vero ke c'è tanto cause come descrivete!!!!!e nn pensate ke noi siamo delle ragazze ke nhn studiano!!!!xke noi andiamo a scuola e a vogliamo continuare!!!nai siamo cresciute a campostrino abbiamo formato il nostro carattere e se ci priverete di questo privilegio cesa diventera un paese morto senza un ombra di un giovane,(gia sta succedendo) vi state facendo odiare da tutti noi!!!!prima di insultare cesa e campostrino fate delle vere ricerche prima di scrivere menzogne su internet,intervistate gli giovani e se vi da fastidio ke noi giovani ci riuniamo a campostrino createci dei nuovi posto dovo riunirci!!!!!!!!!e noi saremo sempre fieri di dire ke abitiamo a cesa

#89 
di pu u cugin il 18/07/2007 (19:25)
uaglio i so i ces ric a verita stai senza mez.
Se kiudono campostrino i giovani di cesa dove vanno,cesa rimarrebbe senza giovani.pensa prima di scrivere.

#90 
di x "pu u cugin" il 18/07/2007 (19:59)
nn critikare o cugin..ke ha ragione..mika tutti li dietro s accampano?..mo esce pure il fatto k cesa rimane senza giovani!..bah...tu nn ci sarai all'appello ma noi si!!..e poi nn credo che o cugin nn abbia pensato prima di scrivere..rileggi i vostri due messaggi e traine i risultati...molto + intelligente di te e meno presuntuoso..ma pieno d volontà e collaborazione x la soluzione di questo problema...e poi si nu ten o mezz comm ric tu..vedi che t sbagli..informati caro!!..baci teenager91

ps aspetto una tua risposta...

#91 
di x la teenager 91 il 18/07/2007 (21:18)
figlio ma si sicur ke si i ces.......xke mi sembra ke vivi in un altro paese
io sn cresciuta a campostrino e so cosa succede e nn succede nulla di quello ke è stato scritto.
se sei di cesa sai cosa succede a campotrino e a campostrino ci sn solo degli amici ke se riuniscono,vengono delle persone di altri paesi, e poi campostrino x delle persone ha anke una storia......si vede ke nn sei mai uscita a campostrino

ps aspetto una tua risposta
by angioletta

#92 
di cesane doc ... il 18/07/2007 (21:49)
Vi sbagliate su quello ke scrivete ,a cesa nn si spaccia droga,e nn tutte le ragazze si vestono in maniera nn adeguada.Noi siamo di cesa e usciamo a cesa x noi, e tutti i nostri amici campostrino è un punto di incoontro,nn è vero ke noi buttiamo il nostro tempo la dietro, a modo nostro ci divertiamo, a campostrino viviamo i nostri primi amori, nn ci potete privare di questo posto,quasi tutti i ragazzi di cesa amono questo posto,in quel luogo nascono vere e proprie storie,fa parte della nostra cultura e della nostra crescita e nn è vero ke c'è tanto caos come descrivete!!!!!e nn pensate ke noi siamo delle ragazze ke nn studiano!!!!xke noi andiamo a scuola e a vogliamo continuare!!!noi siamo cresciute a campostrino abbiamo formato il nostro carattere e se ci priverete di questo privilegio cesa diventera un paese morto senza ombra di giovani,(gia sta succedendo) vi state facendo odiare da tutti noi!!!!prima di insultare cesa e campostrino fate delle vere ricerche ,prima di scrivere menzogne su internet,intervistate i giovani... e se vi da fastidio ke noi giovani ci riuniamo a campostrino createci dei nuovi posto dovo riunirci!!!!!!!!!

#93 
di teenager91 il 18/07/2007 (22:43)
cmq t assicuro k sn di cesa..ma nn vuol dire ke cesa è fatta solo di via campostrino..qua mi sembra ke la pensate tutti così...marò..so cosa succede te lo assicuro...si vede che per te nn è così grave...oh io la penso kosì..tu in un altro modo...PACIENZ!!!..baci...baci...ciao angioletta!!

ah quanti anni hai?

#94 
di brasiliano il 23/07/2007 (19:10)
ogni anno è sempre la stessa storia...prendete provvedimenti anche d'inverno e non solo in questa bella stagione dove i ragazzini si incontrano volentieri a campostrino... ripeto sempre buon senso..

#95 
di Anna86 il 24/07/2007 (18:56)
Ragazzi Rosanna ha ragione rigurdo al fatto dei motorini(anche se ha usato toni un pò troppo esagerati...), anke se a dirla tutta se togliamo campostrino ai ragazzi questi poveretti ke fanno?Bisognerebbe offrirgli delle alternative valide allo "struscio" emagari anche con un pò di buon senso da parte loro la situazione potrebbe migliorare...c'è bisogno sempre del buon senso da parte di tutti indipendentemente se hai 14, 15,16,20,30,50,80 anni.

P.S.:un bacio alla mia cuginetta giornalista

#96 
di anello u calimer il 26/07/2007 (18:37)
nun fa nient i guagliun an i parian

#97 
di aniello u calimer il 26/07/2007 (18:39)
guagliun pariat semp un saluto a tutti chil che stann a do pizzeet

#98 
di anieelo u calimer il 26/07/2007 (18:41)
il problema è molto grave ma è facilissimo da risolvere ci vorrebbe più ausiliari del traffico per non far girar più aret campustrin

#99 
di 007 il 27/07/2007 (14:44)
CALIMERO SI CHIU SCEM I PIZZETT!!!!

#100 
di nicola cesano il 28/07/2007 (16:00)
vorrei dire alla signora Marino che quello che ha scritto e vero, e verissimo ma ora vorrei sollevare anke un altra questione, nella nostra piccola cittadina bisogna dire che ci sono moltissimi furti e rapine, e vedo che i carabinieri della nostra caserma ( ora e ancora piu numerosa perche é stata aperta anche la caserma di gricignano)non sono presenti, è giusto multare i ragazzi che sono privi di casco, patentino o assicurazione, ma perche non arrestare questi maledetti ladri. moltissimi miei coetanei hanno paura a causa di queste persone.
vogliamo fare qualcosa?

P.S spero ke tutti siate d'accordo con me su questa questione

#101 
di vv il 29/07/2007 (18:27)
pizze vai piano altrimenti t facci o mal a luci...

#102 
di vv il 02/08/2007 (14:31)
luci si selvagg!!!

#103 
di x102 il 03/08/2007 (02:13)
nn firmarti kome me

#104 
di NM il 10/08/2007 (23:52)
Io dico che come i genitori hanno educato i figli così sono rimasti nel senso che se erano più educati non si mettevano ogni sabato e domenica sera a fare gli squilibrati sulle due ruote.Almeno io la penso così voi che dite , ho ragione?

#105 
di NM il 10/08/2007 (23:52)
Io dico che come i genitori hanno educato i figli così sono rimasti nel senso che se erano più educati non si mettevano ogni sabato e domenica sera a fare gli squilibrati sulle due ruote.Almeno io la penso così voi che dite , ho ragione?

Effettua il Log-in o Registrati ora per commentare l'articolo.

 
                  

Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.