Pupia.TV Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
4
 Visite
389672
 
     HOME Portale  ·  Casaluce  ·  Top 10  ·  Archivio  ·  Chat  ·  Redazione     
Sabato 26 convegno dedicato agli affreschi dell'Abbazia
di Redazione del 24/01/2008 in Arte & Cultura - Letto 3066 volte

Madonna di CasaluceCASALUCE. Sabato 26 gennaio, alle ore 18, presso l’Abbazia Celestina Santuario di Santa Maria, il Comune di Casaluce, la Diocesi di Aversa e l’associazione socio-culturale “Padre Polieni” presentano un convegno dal titolo “Casaluce: Un ciclo trecentesco in terra angioina”.

Il convegno avrà l’obbiettivo di ripresentare l'omonimo libro, edito da Skira per Dexia Crediop, del professor Tommaso Strinati (medioevalista che insegna storia dell’Architettura alla Prima Facoltà di Architettura di Roma Ludovico Qauroni) che ha lavorato con un team di giovani studiosi alla ideale ricomposizione di un ciclo di affreschi ingiustamente passato in secondo ordine. Durante il convegno interverrà la Commissione Straordinaria di Casaluce, Sac. Mons. Ernesto Rascato, delegato regionale per i beni culturali diocesani di Aversa, il soprintendente ai beni culturali per le  province di Caserta – Napoli e Benevento Enrico Gugliemi. I lavori saranno coordinati dal professor Antonio Garofalo, presidente dell’associazione “Padre Polieni”.






Pupia Network

Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    


Vueling IT









I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Si ricorda che è possibile risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. In ogni caso si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

Effettua il Log-in o Registrati ora per commentare l'articolo.

 

Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.