Pupia.TV Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
63
 Visite
1884731
 
     HOME Portale  ·  Casal di Principe  ·  Top 10  ·  Archivio  ·  Chat  ·  Redazione     
Casapesenna, Festa dell'Albero con scuole e associazioni
di Stefano Damiano del 23/11/2011 in Società - Letto 1767 volte

 CASAPESENNA. Lunedì 21 novembre l’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Fortunato Zagaria, insieme alle associazioni ambientaliste, Fareambiente e Legambiente, ha aderito alla Giornata Nazionale dell’Albero.

L’assessore alla pubblica istruzione, Raffaele De Rosa, in collaborazione con il consigliere delegato all’ambiente Giuseppe Diana, per l’occasione ha organizzato una giornata di studio nella scuola media “Pascoli” sul tema “Dissesto idrogeologico, quali saranno le sorti del nostro paese?”. Sono intervenuti, oltre al sindaco Zagaria, a De Rosa e Diana, il presidente di Fare Ambiente Leonardo Piccolo, il presidente di Legambiente Pasquale Cirillo, il parroco don Luigi Menditto, il preside Carlo Cavaliere, i ragazzi della scuola primaria rappresentata dalla dirigente Francesca Marià mentre quelli della scuola media hanno allestito degli spazi nei due plessi scolastici con cartellonistica e ricerche approfondite sulla tematica.

“E’ importante parlare di dissesto idrogeologico anche nel nostro territorio, – ha commentato De Rosa – visto che nelle ultime settimane sono bastate poche ore di pioggia per mettere in ginocchio tutto l’agro aversano, procurando numerosi danni. Non si tratta semplicemente di mancata manutenzione di caditoie, ma soprattutto dello sfruttamento dissennato del territorio negli ultimi quindici anni. Una situazione gravissima, da non sottovalutare. Per questo occorre – ha sottolineato il vicesindaco – è necessario istituire le autorità di distretto, come previsto dalle direttive europee, affidando loro un ruolo determinante per coordinare e organizzare la difesa del territorio, altrimenti un giorno anche la nostra provincia piangerà le vittime delle alluvioni”.

Consigli per la visualizzazione dei video:

1) Il tasto   apre e chiude la barra contenente i video della playlist. Visionando il primo video, i successivi partiranno in automatico. I video posso essere scelti anche a caso nella barra della playlist.

2) A chi ha una buona connessione Adsl suggeriamo di utilizzare il tasto  : cliccandolo si può scegliere una qualità superiore fino a 720p o anche 1080p, quindi in HD.

3) E' possibile visionare i video a schermo intero cliccando su tasto  . Per ritornare alla visualizzazione normale basta premere il tasto "Esc" sulla tastiera del pc.

 

Casapesenna, "Festa dell'Albero 2011"





Pupia Network

Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    









Non è possibile commentare questo articolo

 

Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.