Pupia.TV Aggiungi Pupia ai Preferiti Preleva feed RSS
 On-line  
15
 Visite
5039152
 
     HOME Portale  ·  Aversa  ·  Top 10  ·  Archivio  ·  Chat  ·  Redazione     
Il Pattinaggio artistico di scena al PalaJacazzi
di Redazione del 6/07/2010 in Sport - Letto 3416 volte

 AVERSA. La scorsa settimana il PalaJacazzi è stato teatro di due grandi manifestazioni sportive.

Martedì 6 luglio il Palazzetto dello Sport di Aversa ha ospitato la manifestazione conclusiva che ha inaugurato il primo anno della giovanissima scuola di pattinaggio artistico “Rotellare”, capitanata dalla professoressa Giuseppina Chiummo, con Fabiana e Natasha Mariniello. La Chiummo, diplomata Isef, è un’istruttrice di successo nel mondo del pattinaggio campano.

 

Alla manifestazione, voluta dall'assessore allo Sport Aniello de Cristofaro, oltre al gruppo di piccoli atleti aversani, erano presenti i campioni del mondo di coppia danza Giacinto Di Palma ed Alessia De Dura che hanno deliziato il pubblico con la loro esibizione.

 

Il 30 giugno, invece, l’esperienza sportiva della associazione sportiva dilettantistica “Planet Skate” con gli allenatori federali Tatiana Sommella, presidente dell’associazione, Imma Sequino, Clelia Malangone, Noemi Astarita e la collaborazione dell’atleta Erica Piemonte. I bambini sono seguiti da un preparatore atletico Alessandro Sommella, nonché da una maestra di danza altamente qualificata, Giuliana Scala.

 

L’associazione, nata alla fine del 2009, seppur giovanissima, ha già conseguito brillanti risultati alle gare regionali federali di quest’anno, riuscendo ad ottenere un quarto e un settimo posto. Inoltre, la “Planet Skate” ha partecipato al trofeo regionale UsAcli portando in gara gli atleti aversani: Andrea Festa, Chiara Merola, Flavia Rondanini, Noemi Morgani, Roberta Albrizio, Gaia Marino, Ilaria Marzocchi, Laura Gulizia.





Pupia Network

Altre Operazioni
Pagina Stampabile    Segnala questo articolo a un amico

Condividi articolo su:
    








 
 


 

Non è possibile commentare questo articolo

 

Si ricorda che le responsabilità dei contenuti degli articoli sono a carico del singolo autore e che si può risalire all'indirizzo IP del Pc da cui vengono scritti i commenti. Pertanto, si raccomanda un linguaggio moderato e corretto.

PUPIA di Andrea Aquilante: testata editoriale telematica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (Ce) n. 692 del 20 settembre 2007 - P.I. 03296370616. Powered by Clanius.