Trentola Ducenta, Apicella è il nuovo sindaco: vince al primo turno sul filo di lana

di Redazione

Trentola Ducenta (Caserta) – Per soli 4 voti Michele Apicella supera il quorum del 50% più uno e viene eletto al primo turno nuovo sindaco di Trentola Ducenta (in alto video festeggiamenti). L’attesa è durata fino a tarda sera. Dopo il termine dello spoglio, visto che il superamento del quorum si poggiava su pochissimi voti, in una sezione si è proceduto al riconteggio. Fino a che, intorno alle 22.15, è giunta la notizia: Apicella eletto al primo turno sul filo di lana.

Netta, comunque, la vittoria dell’avvocato sugli avversari sotto il profilo di voti di lista. La sua coalizione – sostenuta dalle tre liste civiche Eureka, Un’altra Città e Nuova Energia – ha ottenuto oltre 5mila voti. Seguono gli altri due contendenti Michele Ciocia (“Liberi e Forti”) con il 32% (3200 voti circa) e Antonio Cantile (“Moderati”) con il 17% (1700 voti circa).

Per quanto riguarda il nuovo Consiglio Comunale, la maggioranza a sostegno di Apicella ottiene 10 consiglieri, così ripartiti: per “Eureka” Ferdinando De Chiara, Tommaso Fabozzi, Davide De Marco, Nicola Grassia e Maria Domenica Di Maio; per “Un’altra Città” Michele Conte, Concetta Della Volpe, Michele Carofalo, Maddalena Costanzo; per “Nuova Energia” Giovanni Esposito. All’opposizione 4 seggi a Ciocia (il candidato sindaco, Violetta Maiolica, Vittorio Marino, Martina Grassia) e 2 a Cantile (il candidato sindaco e Marco Abbruzzese).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico