Ospedaletto d’Alpinolo, chiuso laboratorio abusivo di dolci: 3 denunce

di Redazione

Permane alta l’attenzione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino nella pianificazione ed attuazione di servizi finalizzati al controllo nel settore della sicurezza alimentare e a tutela dei consumatori. Nell’ambito delle verifiche, i militari della stazione di Ospedaletto d’Alpinolo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino due persone ritenute responsabili di aver abusivamente attivato un laboratorio per la produzione di dolci.

L’accesso ispettivo, eseguito unitamente a personale dell’Asl di Avellino, ha permesso di rinvenire numerosi prodotti per alimenti in cattivo stato di conservazione. L’indagine ha, inoltre, consentito di individuare cinque esercizi commerciali, ubicati nel capoluogo irpino, che detenevano per la vendita tali dolciumi, tra l’altro privi di tracciabilità e di altre informazioni per il consumatore.

Alla luce delle evidenze emerse, il laboratorio dolciario è stato sottoposto a sequestro come pure i citati alimenti che sono stati distrutti nell’immediatezza, con il consenso delle parti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico