Napoli, “Its Campania Moda” inaugura nuovo anno accademico

di Redazione

Napoli – Creare percorsi formativi gratuiti, altamente professionalizzanti per giovani diplomati, in grado di rispondere alla domanda di occupazione proveniente dal settore della moda e del design. Taglio del nastro per il secondo anno del biennio di formazione per i giovani che hanno superato la selezione per partecipare ai corsi di specializzazione in abbigliamento sartoria uomo e calzature e pelletteria fashion communication, finanziati dalla Regione Campania. Duemila ore di formazione di cui 800 in stage aziendali a disposizione di oltre 60 giovani tra i 18 e 35 anni già in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.

L’iniziativa è stata presentata presso la sede dell’Accademia della Moda di Napoli dove si svolgono i percorsi formativi realizzati dalla Fondazione Its Campania, nata dal partenariato tra imprese del settore tessile-abbigliamento e calzaturiero e gli enti locali, insieme alle università, le agenzie formative e le associazioni di categoria.

Un modello virtuoso di collaborazione pubblico privato evidenziato dall’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. All’inaugurazione dell’anno accademico ha preso parte anche l’assessore regionale alla Formazione, Chiara Marciani. Un modello di formazione innovativo adottato anche in altre realtà professionali, come evidenzia il direttore dell’Accademia della Moda di Napoli, Michele Lettieri. Sul ruolo dell’Its è intervenuta la direttrice della Fondazione, Tania Castiello. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico