Sant’Antimo, cantiere non rispetta sicurezza operai: blitz della Polizia Locale

di Redazione

Sant’Antimo (Napoli) – Continua in modo capillare il controllo del territorio da parte della Polizia locale di Sant’Antimo, agli ordini del colonnello Antonio Piricelli. Avviate numerose attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzate a reprimere e contrastare vari reati tra cui il fenomeno del “mattone selvaggio”.

Nell’ambito delle ispezioni sui cantieri, gli agenti della Polizia locale, diretti personalmente dal comandante Piricelli, insieme ai tecnici comunali hanno effettuato uno specifico controllo in via Roma, a pochi passi dalla casa comunale, dove hanno constatato e contestato una serie di irregolarità alla ditta ed in particolare riferite agli operai presenti sul cantiere, i quali erano intenti a lavorare e nello svolgere la loro prestazione erano privi dei dispositivi di protezione individuali previsti dalla normativa vigente in materia.

Pertanto, è stata inoltrata apposita segnalazione al Dipartimento Sicurezza sul Lavoro dell’Asl Na2 Nord per quanto di competenza, e inoltre sono stati disposti controlli ad alcune betoniere presenti sul posto, mentre nei confronti dei conducenti e degli obbligati in solido sono state elevate le relative sanzioni previste dal Codice della Strada. Il monitoraggio del territorio finalizzato a prevenire e reprimere gli abusi continua anche in altri settori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico