Caserta, lavoro nero in ristoranti e bar: 37mila euro di sanzioni nel weekend

di Redazione

A Caserta, nell’ambito di un servizio coordinato finalizzato al controllo dei locali d’intrattenimento e ristorazione, i carabinieri della locale compagnia, insieme a personale della Polizia municipale e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell’ultimo weekend hanno proceduto ad elevare sanzioni pecuniarie nei confronti di tre esercizi commerciali.

A carico del titolare di una pizzeria, in zona Tuoro, è stata comminata la sanzione di 14.123 euro per la presenza di due lavoratori in nero, con conseguente sospensione dell’attività lavorativa per superamento limite 20% rispetto ai dipendenti in regola. Al titolare di un bar nei pressi di piazza Pitesti elevata una sanzione di 17.500 euro per la presenza di tre lavoratori in nero, con conseguente sospensione dell’attività lavorativa per superamento limite 20% rispetto ai dipendenti in regola.

Ai titolari di un ristorante in corso Giannone e di un bar in via del Redentore sanzioni pari a 5.164 euro a testa per la diffusione di musica all’interno dei locali senza aver predisposto il documento di valutazione impatto acustico. Inoltre, elevate 63 sanzioni per violazioni al codice della strada per un totale di circa 5mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico