Thomas al Jambo di Trentola Ducenta presenta il nuovo album “Imperfetto”

di Redazione

Thomas, il giovane cantante noto al grande pubblico per i suoi successi musicali e le sue partecipazioni al talent show di Canale 5 “Io Canto” e ad “Amici di Maria De Filippi”, venerdì 31 gennaio, a partire dalle ore 17.30, si esibirà al centro commerciale Jambo di Trentola Ducenta (Caserta) in un minilive ed incontrerà i fan per firmare le copie del suo nuovo album “mperfetto”, uscito per Warner Music Italy da meno di una settimana.

“Imperfetto”, che è il terzo progetto discografico di Thomas, racconta i paradossi dell’amore e dell’anima, che come ogni cosa pura anch’essi sono imperfetti per natura. Un album che parla molto d’amore e amicizia di cui l’artista è anche coautore dei 6 brani presenti. “Ci sono sia tracce nate e scritte da me insieme ad altri autori – afferma il cantante ventenne – come il primo singolo ‘Ne 80’, sia altre reinterpretate e personalizzate lavorando in studio. È un album che parla di me, con sfumature e sound differenti, poiché ci sono canzoni che ho scritto in periodi diversi della mia vita”.

Una nuova sfida per Thomas che sin da giovanissimo approfondisce la sua passione per il canto e per il ballo, suona il pianoforte e la chitarra e nel tempo libero segue lezioni di Hip Hop. Un primo impatto con il mondo dello spettacolo e della televisione arriva ben presto: nel 2013 Thomas è concorrente nella quarta edizione del talent show di Canale 5 “Io Canto”. Nel 2016 viene chiamato per un provino nella scuola più ambita d’Italia, “Amici di Maria De Filippi”, dove supera a pieni voti i casting ed entra ufficialmente nella scuola presentando una cover dove lo distingueva per il suo stile e per il suo sapore internazionale: “Uptown Funk”. Il percorso ad “Amici” lo porta fino alla fase conclusiva del programma.

Nel 2017 esce “Oggi più che mai”, il primo progetto discografico di Thomas, che entra direttamente ai vertici della classifica di vendita, raggiungendo subito la seconda posizione. L’album arriva al disco d’oro in meno di 10 giorni ed è il primo artista così giovane ad ottenere la certificazione nel minor tempo: la celebrazione di questo importante raggiungimento avviene ai Wind Music Awards all’Arena di Verona.  Un’ulteriore prova del successo del disco “Oggi più che mai” e del singolo estratto “Normalità” sono i numeri record registrati nelle date instore in giro per l’Italia.

Alla fine del 2017 esce “Thomas”, il suo nuovo progetto discografico che comprende brani inediti (alcuni scritti da lui). Si tratta di un album eterogeneo che racconta il mondo pieno di colori del giovane artista che in questo lavoro indossa la veste non solo di interprete ma anche di cantautore. Ad aprile 2018 esce in occasione del suo 18esimo compleanno “Thomas 18 Edition”, successivamente premiato con la certificazione Oro al Wind Music Awards all’Arena di Verona. L’artista viene anche richiesto, per dare voce assieme a Mal, alla sigla del cartoon “Spirit”, in onda su “Super”. Nello stesso periodo viene chiamato a Londra dalla Fox assieme ad artisti da tutto il mondo, come unico artista italiano per una promo del film Bohemian Rapsody. Sempre nel 2018 viene chiamato a Bari per opening di Laura Pausini: tre serate consecutive di grande successo e calore da parte del pubblico.

A marzo 2019 esce un “feat” di Thomas con Eduardo Bennato: “Il calabrone”. A novembre partecipa a “Sanremo Giovani” con il brano “Ne 80”, scritto insieme al cantautore Danti, con l’intento di raccontare in chiave ironica e funk il suo distacco dal mondo dei social, oggigiorno imperante, e manifestare la propria affinità elettiva verso un periodo musicale rivoluzionario come gli anni 80.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico