Mondragone, verifica solai nelle scuole: Comune ammessa a finanziamenti statali

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Con decreto numero 2 del 8 gennaio 2020 del direttore generale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stata pubblicata la graduatoria per la verifica straordinaria dei solai e dei controsoffitti degli istituti scolastici.  Il Comune di Mondragone è stato ammesso al finanziamento di dette verifiche per due scuole; il primo riguarda l’edificio per le elementari “Edmondo De Amicis” in viale Margherita e il secondo la scuola materna “Oasi” in via Napoli.

Il finanziamento permetterà all’Ente di avere un quadro esatto dello stato dei solai delle strutture delle due scuole. “L’indagine prevista su viale Margherita – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Piazza – ci permetterà di constatare anche la staticità dei solai del Municipio, atteso che la scuola De Amicis e la casa comunale condividono lo stesso immobile. La verifica dei solai della scuola materna di via Napoli, invece, si associa ad un precedente finanziamento del Ministero dell’Istruzione, per il tramite della Regione Campania, che ci consentirà, a breve, anche la messa in sicurezza antincendio dell’istituto. Questi finanziamenti si aggiungono a quelli già ottenuti dal Comune di Mondragone per la messa in sicurezza antincendio delle scuole Da Vinci, Fantini, Rodari e Buonarroti”.

“Continua incessante – conclude Piazza – l’attenzione dell’amministrazione comunale in riguardo alle scuole comunali di propria competenza.  Ogni qual volta si rendono disponibili risorse o vengono pubblicati bandi per accedere a finanziamenti riguardanti la possibilità di interventi su istituti scolastici, l’amministrazione comunale sarà sempre parte attiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico