Sessa Aurunca, 4 quintali di cavi di rame in auto: rumeno arrestato dopo inseguimento

di Redazione

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sessa Aurunca (Caserta), nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato arnesi atti allo scasso, del 35enne rumeno C.D.R., residente a Casal di Principe.

Intercettata l’autovettura sulla quale viaggiava l’arrestato, insieme ad un seconda persona, mentre sfrecciava a velocità sostenuta lungo la strada statale Domiziana, all’altezza del km. 12+400 del comune di Sessa Aurunca, i militari hanno intimato l’Alt al conducente, il quale, però, ha proseguito la corsa innescando un inseguimento protrattosi per circa 9 chilometri, quando, dopo aver cercato di speronare l’autovettura dell’Arma, ha arrestato la marcia continuando la fuga a piedi.

Dopo pochi metri e una breve colluttazione con i carabinieri, uno dei due fuggitivi, il 35enne, è stato bloccato ed arrestato. Il suo complice è riuscito a far perdere le proprie tracce per le campagne circostanti.  A seguito della perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti circa 400 chili di cavi di rame, oltre a diversi arnesi atti allo scasso, guanti e passamontagna. L’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico