San Nicola La Strada, blitz antidroga alla Rotonda: arrestato senegalese

di Redazione

Nella mattinata di giovedì 30 gennaio, gli agenti della Squadra mobile di Caserta ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, D.M.N., 26enne senegalese, già arrestato altre tre volte per lo stesso reato. L’attività di polizia giudiziaria, maturata nell’ambito delle operazioni volte alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti poste in essere dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, ha visto la sua genesi nelle informazioni apprese sul territorio circa il fatto che l’arrestato si dedicasse all’attività di spaccio, perpetrata in particolare tra i Comuni di Caserta e San Nicola.

Dopo un breve servizio di osservazione, effettuato nei dintorni della “Rotonda” di San Nicola la Strada, lungo viale Carlo III, i poliziotti della sezione Falchi riuscivano a rilevare l’attività di spaccio posta in essere da D.M.N., pertanto irrompevano con le moto in dotazione all’interno dei giardinetti, riuscendo a bloccarlo immediatamente dopo una cessione di stupefacente.

Sottoposto a perquisizione personale, all’interno della tasca anteriore destra del pantalone si rinveniva un pezzo di sostanza vegetale di colore marrone; diversamente all’interno della tasca sinistra del giubbino si rinveniva la somma di 35 euro, suddivisa in vari tagli. Veniva controllato anche l’acquirente, opportunamente segnalato alla competente Prefettura quale assuntore. Le successive verifiche tecniche hanno permesso di accertare che lo stupefacente rinvenuto era hashish per circa 6,10 grammi. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il senegalese è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal pm di turno, sottoposto al regime dei domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico