Salvini: “Denunciato da Carola, la aspetto in tribunale. Mi consolo con Nutella, ma diventi più italiana”

di Redazione

“Carola mi ha denunciato per istigazione a delinquere e diffamazione”. Matteo Salvini mostra l’atto della Procura, con la notifica della denuncia della capitana tedesca: “Chi è sotto indagine? – si chiede Salvini – Lei che ha speronato i militari italiani? No, Matteo Salvini, lei è la parte offesa”. “Noi sorridiamo e controdenunciamo e conto di incontrare in Tribunale questa signorina tedesca di sinistra che ha tanto tempo a disposizione e denuncia, si metta in fila”, aggiunge il leader della Lega. “Mi mancava – conclude – l’istigazione a delinquere. Con tutti i problemi che hanno i tribunali italiani”.

L’ex ministro dell’interno era stato iscritto nel registro degli indagati per diffamazione dopo la denuncia presentata a luglio dalla capitana Carola Rackete comandante della Sea Watch3. La querela da parte della capitana della Sea Watch era stata depositata lo scorso 12 luglio in Procura di Roma. Nella denuncia, tra l’altro, i legali di Carola, oltre al reato di diffamazione, avevano ipotizzato anche il reato di istigazione a delinquere. Carola Rackete, dopo che a giugno era entrata in porto a Lampedusa con la nave della ong violando il decreto sicurezza era stata arrestata e poi scarcerata per ordine del gip di Agrigento. Nella denuncia, in cui si chiedeva anche il sequestro degli account social dell’ex vice premier, erano riportati alcuni post dell’ex ministro e alcuni commenti di utenti contro la Rackete. Gli inquirenti romani avevano inviato gli atti alla procura di Milano, che è quella competente visto che il segretario della Lega ha lì la residenza. L’indagine era stata affidata al pm Giancarla Serafini.

Intanto, “per addolcire la giornata, – dice Salvini – una fetta di pane e Nutella con una richiesta alla Ferrero: comprate ingredienti italiani, dallo zucchero alle nocciole, per aiutare i nostri agricoltori”. E annuncia: “Domani Lega in oltre 1.200 piazze italiane, vi aspettiamo”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico