Savona, crollo viadotto: la frana si muove ancora, chiuso di nuovo tratto A6

di Redazione

È stata di nuovo chiusa in entrambe le direzioni l’autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto tra Altare e il Bivio con la A10, come fa sapere Autofiori. È lo stesso tratto che era stato riaperto solo venerdì 29, nella carreggiata sud a doppio senso di marcia, dopo il crollo del viadotto avvenuto lo scorso 24 novembre a causa di una frana.

Da quanto si apprende, la chiusura è scattata in seguito all’attivazione del piano sottoscritto in Prefettura: qualora il monitoraggio della frana da parte della Protezione civile evidenzi il superamento di alcune soglie di sicurezza, l’autostrada viene nuovamente interdetta.

Lo scorso 24 novembre, un tratto di viadotto lungo la Torino-Savona era crollato a causa di una frana. La stessa che adesso ha portato alla nuova chiusura del tratto. Lo smottamento era stato causato dalle forti piogge che avevano colpito la zona nell’ultima settimana di novembre. In quell’occasione, erano stati danneggiati una trentina di metri di autostrada, dopo l’innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico