Aversa, ciclismo dilettantistico: nasce la Asd Normanni Team

di Redazione

Aversa (Caserta) – Nel panorama del ciclismo dilettantistico aversano si è affacciata in questi giorni una nuova realtà: l’associazione “Asd Normanni Team”. La presentazione è avvenuta venerdì 15 novembre in cui il presidente e gli associati in un suggestivo momento conviviale hanno ufficializzato la costituzione dell’Associazione. La nuova associazione, presieduta da Mario D’Alesio, è stata fondata da 20 ciclisti con grande esperienza sia a livello nazionale che europea. I risultati ottenuti in questi anni con la vecchia squadra di appartenenza “Pedale Normanno” hanno dato lo stimolo a continuare dando vita alla nuova associazione.

La natura associativa è la grande passione per la bicicletta, le uscite di gruppo alla scoperta del nostro territorio, la partecipazione alle varie manifestazioni nazionali ed europee, quali Randonee, Gran Fondo e Cronoscalate sempre con grande spirito di squadra e rispetto delle regole. Oltre agli eventi ciclistici l’Asd Normanni Team vuole essere anche il motore, lo stimolo per l’Amministrazione pubblica e contribuire con impegno e competenza alla promozione della diffusione della bicicletta, mezzo di trasporto ecologico, silenzioso, salutare, rispettoso dell’ambiente e della città al fine di poter raggiungere l’obiettivo della circolazione sicura della bicicletta ed il miglioramento della viabilità urbana.

Ed ancora, un altro fine dell’associazione sarà l’inclusione e la promozione di una nuova forma di turismo sostenibile caratterizzato dalla mobilità dolce e dalla scoperta di un nuovo, ma antico, modo di intendere il “viaggio”. Il presidente e tutti i soci durante la presentazione hanno ringraziato gli sponsor che hanno generosamente contribuito al nuovo progetto credendo nella sua validità e hanno dato incarico ai delegati preposti a presentare sui social le modalità di iscrizione all’ associazione che possono essere richieste all’indirizzo e-mail asdnormanniteam@gmail.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico