Caserta, Carmelo Conte presenta il libro “L’Italia al tempo dei populismi”

di Redazione

Con il patrocino del Comune di Caserta, il 22 novembre, ore 17.30, la Fondazione Mare Nostrum, presieduta da Lorenzo Mazzeo, presentiamo nel Chiostro di Sant’Agostino, in via Mazzini 16, il volume “L’Italia al tempo dei populismi” di Carmelo Conte, “un intellettuale che, come scrive Peppino Caldarola nella prefazione, il fiume della politica non l’ha osservato dalla riva ma bagnandosi anche in acque profonde”.

Con questo libro ci propone una ricognizione del fenomeno del populismo in Italia, quello territoriale e razzista di Salvini, quello televisivo di Berlusconi, quelle cibernetico di Grillo, quello di potere di Renzi, individuandone i limiti, i pericoli e i possibili sbocchi.

Un libro di grande attualità anche in vista delle prossime elezioni regionali che si preannunziano come una sfida tra populisti e non di alternative politiche e di merito. Me discuteranno con l’autore la professoressa Maddalena Covino, il professor Gianni Cerchia, l’onorevole Carmine Iodice, l’onorevole Gennaro Oliviero, lo scrittore Aldo Zannini, con il coordinamento di Nicola Salvi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico