Aversa, Progetto Erasmus: il Liceo Jommelli forma i suoi docenti

di Redazione

Si chiama Erasmus+ KA2 “BEL- Bereit für Erwachsenleben” il progetto realizzato dal Liceo Jommelli di Aversa (Caserta), in collaborazione con un liceo di Bari ed atri tre istituti scolastici di Polonia, Slovenia e Finlandia, che ha portato due docenti del polo liceale aversano, Giovanna Agrillo e Rosamaria Figueroa, a confrontarsi con i partner internazionali.

Le docenti, nel mese di ottobre, per cinque giorni, al Convito “Domenico Cirillo” di Bari sono state impegnate in workshop e seminari tenuti da un esperto madrelingua di tedesco. Il progetto ‘Pronti per l’età adulta’, in lingua tedesca, svolto per il secondo anno consecutivo, ha l’obiettivo di sviluppare capacità e competenze chiave nell’ambito del comportamento personale e sociale. Diversi i temi sui quali si sono confrontati i docenti italiani, sloveni, polacchi e finlandesi: i rischi della moderna tecnologia senza limiti tra i giovani, i vantaggi e gli svantaggi dei social networks, i pericoli del cyberbullismo e il corretto uso della piattaforma mobility.

“I docenti presenti al workshop – commenta la dirigente scolastica Rosa Celardo – hanno discusso e condiviso idee, proposte, problematiche comuni ai ragazzi che sono pronti a diventare adulti. Progetti come questo sono importanti perché la nostra scuola è una comunità educante che vuole formare persone in grado di diventare cittadini del mondo”. Il prossimo appuntamento per la mobilità con gli alunni sarà ancora a Bari, dall’8 al 13 dicembre.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico