Aversa, due libri al prezzo di uno se ricicli una bottiglia di plastica: l’iniziativa di Edicolè

di Nicola Rosselli

«Non rifiuti…amoci di leggere». Questo il titolo del progetto ideato dalla libreria Edicolè di Aversa (Caserta) che mira, attraverso questo modello indirizzato al vivere civile, a far decollare il connubio ambiente e cultura donando un secondo libro a chi ne acquista uno e consegna contemporaneamente una bottiglia di plastica.

«Bottiglie di plastica – affermano i titolari – si accumulano tutti i giorni e spesso, purtroppo, finiscono nei nostri mari o sulle strade delle nostre città, piuttosto che essere correttamente smaltite. La sensibilità sul tema si può sviluppare solo grazie all’informazione e alla cultura. Anche questa, tuttavia, sta conoscendo una grave crisi: il 10%delle famiglie italiane, infatti, non possiede nemmeno un libro a casa e il 28% ne possiede meno di uno».

«Un problema grave che Edicolè Aversa, nel suo piccolo, – continuano dal negozio del Parco Coppola – ha deciso di affrontare in modo creativo e originale, coinvolgendo proprio coloro che potranno fare la differenza in futuro: i bambini». «Per ogni libro acquistato – concludono – ricicliamo insieme una bottiglia di plastica e riceverai un secondo libro in regalo».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico