Aversa

Aversa, due libri al prezzo di uno se ricicli una bottiglia di plastica: l’iniziativa di Edicolè

«Non rifiuti…amoci di leggere». Questo il titolo del progetto ideato dalla libreria Edicolè di Aversa (Caserta) che mira, attraverso questo modello indirizzato al vivere civile, a far decollare il connubio ambiente e cultura donando un secondo libro a chi ne acquista uno e consegna contemporaneamente una bottiglia di plastica.

«Bottiglie di plastica – affermano i titolari – si accumulano tutti i giorni e spesso, purtroppo, finiscono nei nostri mari o sulle strade delle nostre città, piuttosto che essere correttamente smaltite. La sensibilità sul tema si può sviluppare solo grazie all’informazione e alla cultura. Anche questa, tuttavia, sta conoscendo una grave crisi: il 10%delle famiglie italiane, infatti, non possiede nemmeno un libro a casa e il 28% ne possiede meno di uno».

«Un problema grave che Edicolè Aversa, nel suo piccolo, – continuano dal negozio del Parco Coppola – ha deciso di affrontare in modo creativo e originale, coinvolgendo proprio coloro che potranno fare la differenza in futuro: i bambini». «Per ogni libro acquistato – concludono – ricicliamo insieme una bottiglia di plastica e riceverai un secondo libro in regalo».

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico