Mondragone, approvato regolamento per la gestione del Demanio Marittimo

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Nella serata del 5 novembre, il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per la Gestione del Demanio Marittimo. “Un evento storico per la città di Mondragone – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Piazza (nella foto) – considerato che tale materia è stata sempre nell’agenda politica degli ultimi trenta anni ma poi, nel concreto, non è stata mai disciplinata”.

“Partecipi di questo risultato, a cui va il giusto riconoscimento, – continua Piazza – so no stati i consiglieri comunali di maggioranza con cui c’è stato un continuo scambio di vedute ed opinioni, i sindacati balneari di categoria, con i quali si è avuto un proficuo confronto su tutte le tematiche attinenti la materia e l’Ufficio Tecnico Comunale, in particolare l’architetto Maurizio Di Grazia, il quale ha avuto, tra l’altro, il non trascurabile compito di sintesi tecnica di tutti i contribuiti pervenuti. E’ apprezzabile anche il comportamento delle minoranze che, attraverso il loro voto di astensione, hanno riconosciuto la bontà e le peculiarità del progetto”.

“Sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto ma – annuncia l’assessore – già stiamo lavorando ai passi successivi, quale sarà la delibera di Giunta Municipale di indirizzi all’Ufficio Tecnico Comunale per la predisposizione dei bandi pubblici, i quali ci permetteranno di assegnare nuove aree demaniali da destinare alla realizzazione di nuovi stabilimenti balneari e di Spiagge Libere Attrezzate. In questo modo la nostra città potrà finalmente disporre di un’offerta turistica variegata e attuale per rispondere adeguatamente alle nuove e sempre più stringenti richieste del turismo moderno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico