Aversa, il libro di Don Pasquale De Cristofaro disponibile on line e in libreria

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Chi non ha avuto la pazienza di aspettarne l’arrivo in libreria l’ha ordinato via internet su Amazon vedendoselo consegnare a casa giro di 24 ore. Parliamo del libro autobiografico ricco di spunti garbatamente polemici e aneddoti spiritosi scritto da don Pasquale De Cristofaro, a tutti noto come don Pasqualino.

Il rettore del complesso monumentale di San Francesco delle Monache ha voluto raccontarsi in un libro definito autobiografico ma che non è una semplice autobiografia dal momento che rivela anche fatti che si sono verificati nell’ambito della chiesa e che ancora oggi, purtroppo, sono oggetto di discussioni e talvolta danno spunto a libri scandalistici. Il libro, dal titolo “15 marzo 1936”, è da ieri disponibile in alcune edicole specializzate anche nella vendita di libri come Edicolè e l’Angolo della Lettura, ed a breve sarà in vendita anche nelle librerie della città.

Considerando la finalità per la quale è nato il libro, rappresentata dalla donazione di tutto il ricavato della vendita alla Casa di Riposo “Sagliano” che ha più di un secolo di vita, c’è da augurarsi che i cittadini, particolarmente quelli aversani, diano la loro collaborazione acquistando almeno una copia del libro da leggere tutta d’un fiato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico