Napoli, blitz contro parcheggiatori abusivi: 83 denunciati

di Redazione

Serrati i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Napoli sul fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Nelle ultime settimane, i militari hanno denunciato 83 persone, notificato 123 contravvenzioni ed emesso 93 provvedimenti di allontanamento. È stata inoltre sequestrata una somma di oltre 36 mila euro, provento dell’attività illecita contestata.

Delle 83 persone segnalate all’autorità giudiziaria, 5 operavano nei dintorni del Cimitero di Poggioreale e lungo la strada che porta all’Ospedale del Mare di Ponticelli. Sei le persone denunciate tra Mergellina e Fuorigrotta. Una di queste aveva stabilito un vero e proprio “tariffario”: 5 euro per automobili lussuose, 3 per le utilitarie e 2 per i motocicli. Nel quartiere Chiaia, invece, i militari hanno sanzionato 69 persone, molte delle quali sorprese mentre chiedevano insistentemente denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio.

Stessa sorte per un parcheggiatore abusivo nel centro storico di Pozzuoli: ad una donna appena uscita da un auto aveva suggerito “un’offerta a piacere”. Non soddisfatto della somma consegnata, l’uomo aveva preso ad insultare l’automobilista. Ingente la somma sequestrata, tutta in banconote di piccolo taglio e monete. Gran parte del denaro ottenuto indebitamente è stato rinvenuto nelle tasche dei parcheggiatori. In alcuni casi, i carabinieri hanno trovato i soldi all’interno di ingegnosi nascondigli, ideati per evitare controlli e sequestri da parte delle forze dell’ordine. I servizi di monitoraggio e repressione del fenomeno continueranno anche nei prossimi giorni.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico