Caserta, multe e denunce durante la “Notte di Halloween”

di Redazione

Nel corso del pomeriggio del 31 ottobre e fino a notte inoltrata, a Caserta, durante la “Notte di Halloween”, i carabinieri della locale compagnia, insieme ai colleghi del Nas e agli agenti della Polizia municipale, hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato al controllo delle attività di ristorazione e vendita di prodotti alimentari.

In un minimarket è stata scoperta la presenza di alimenti esposti alla pubblica vendita senza etichettatura, in violazione della vigente normativa in materia di informazioni ai consumatori: si è provveduto ad elevare una sanzione ammnistrativa pecuniaria di 10mila euro, oltre al sequestro amministrativo dei prodotti alimentari senza etichettatura per un valore complessivo di 12mila euro.

Successivamente, in un locale in zona centrale, è stata elevata una sanzione amministrativa di 6mila euro per assenza della segnalazione certificata di inizio attività ed autorizzazione sanitaria, con conseguente temporanea chiusura del locale. Contestualmente, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta hanno eseguito un servizio di controllo nelle vie del centro di Caserta, denunciando in stato di libertà, per guida sotto l’effetto di alcol, un 27enne ed un 25enne, entrambi del posto. Durante i controlli sono state, inoltre, segnalate alla Prefettura quattro persone per uso di sostanze stupefacenti con contestuale sequestro di 10 grammi di hashish.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico