Napoli, “Percorsi di vita” per curare donne col cancro al seno

di Redazione

Promuovere un’indagine conoscitiva, realizzata attraverso un questionario anonimo, per stimare i reali bisogni inespressi delle pazienti con diagnosi di tumore al seno e sostenere le donne che sono impegnate in percorsi di cura o di follow-up.

E’ questo il duplice scopo del progetto “Percorsi di vita”, realizzato da Underforty Women Breast Care” che parte da Napoli, ma che parla a tutte le donne impegnate nella battaglia contro il cancro al seno. “Percorsi di Vita”, presentato a Napoli, a Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’assessore Raffaele Del Giudice, significa “prendersi cura delle donne, affrontando tutti gli aspetti della malattia”.

A tutte le donne, ma anche ai familiari, il progetto si propone di offrire qualcosa di molto concreto, come un supporto psicologico individuale o di gruppo per migliorare la qualità di vita. La presidente della onlus Maria Conte. Il progetto vede la coordinazione scientifica del dottor Massimiliano D’Aiuto, direttore scientifico di Underforty Women Breast Care e del docenti di Psicologia del’Università La Sapienza di Roma, Andrea Chirico.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico