Aversa, ostacoli su passaggio di cantiere operatori ecologici. Golia: “Faremo chiarezza”

di Redazione

Nella serata di ieri la giunta presieduta dal sindaco Alfonso Golia ha approvato una delibera nella quale il Comune dà mandato al dirigente di settore di garantire la continuità del servizio di igiene urbana in quanto le aziende Senesi (attuale gestore) e Tekra (vincitore della gara d’appalto) non hanno chiuso le procedure del passaggio di cantiere, che è di loro esclusiva competenza”.

“Oggi – fa sapere Golia – la dirigenza ha incontrato la Tekra per avere delucidazioni sui dubbi da loro sollevati e che riguardano in primis i costi del personale e i lavoratori assunti dalla Senesi senza rispettare la legge regionale 5 del 2014 e che il Comune da anni non riconosce. A ciò si aggiunge la difformità dei livelli del personale inseriti nel capitolato speciale d’appalto e quelli attualmente comunicati da Senesi e Tekra”.

“Si tratta di ostacoli superabili”, sostiene il sindaco, sottolineando: “Quello che importa è che il servizio continui e ritorni ad essere regolare. Ognuno deve fare la propria parte e deve rispettare le proprie competenze. Per questo motivo vigileremo sull’applicazione delle direttive sia da parte della dirigenza comunale sia delle società interessate”.

Intanto, a Golia “dispiace vedere che anche su questo argomento, che riguarda tutti, si faccia sciacallaggio politico da parte di chi c’era prima. Chiedo più rispetto verso l’Istituzione e, soprattutto, per i 13.155 cittadini che hanno scelto un’Amministrazione votata alla trasparenza e al rispetto delle leggi e delle regole. E noi non chiudiamo gli occhi, né ci giriamo dall’altra parte. Su tutto questo e su tutto ciò su cui riteniamo utile fare approfondimenti, stiamo interessando le autorità competenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico