Teverola, “La Triplice Speranza”: successo del convegno di AR&S Donne

di Redazione

Ancora una volta l’associazione AR&S donne ha fatto centro. Il convegno dal titolo “La Triplice Speranza”, patrocinato dal Comune di Teverola ed organizzato in collaborazione della Onlus “Salute Donna”, ha avuto luogo sabato 12 ottobre, nell’aula consiliare, alla presenza del presidente del Consiglio comunale Gennaro Caserta, nonché, con la moglie Carla Verde, coorganizzatore dell’evento, dell’assessore alla Cultura, Mariarosaria Colella, e del sindaco Tommaso Barbato, affrontando una delle tematiche maggiormente sensibili nel settore medico-scientifico: il tumore della mammella.

Dopo un breve intervento del presidente della Commissione Sanità Regione Campania, Stefano Graziano, e dei saluti del sindaco e dell’assessore, il dottor Caserta ha introdotto gli emeriti relatori i quali, moderati dal dottor Giampaolo Graziano, si sono alternati, ciascuno sulla base della propria competenza specialistica, nella presentazione e nell’illustrazione dei “percorsi diagnostici, terapeutici ed assistenziali riguardanti il tumore al seno”. Sono intervenuti la senologa Elisabetta Carfora, l’anatomopatologo Aldo Santarsiere, la nutrizionista diabetologa Annamaria Mariniello.

L’evento ha riscosso notevole interesse, stimolato quesiti e richieste di informazioni e chiarimenti che sono state prontamente soddisfatte in modo esaustivo ed altamente professionale, fornendo anche dati tranquillizzanti circa la curabilità e le percentuali di guarigione che lo screening può determinare rispetto alle patologie oncologiche. La serata si è conclusa con l’intervento di Valeria Pomponio che, a nome dell’AR&S, ha doverosamente ringraziato i medici relatori per la loro disponibilità ad offrire sempre il proprio contributo al servizio della comunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico