San Giorgio a Cremano, incendiate due auto di un consigliere comunale

di Redazione

Due autovetture di proprietà di Ciro Russo, consigliere comunale di San Giorgio a Cremano (Napoli), sono state danneggiate da un incendio la scorsa notte in via Farina, nel vicino comune di Ercolano. Le auto, una Toyota Rav 4 e una Nissan Cube, erano parcheggiate in strada a pochi metri di distanza l’una dall’altra. L’incendio, sulla cui origine indaga la polizia, è stato spento dai Vigili del fuoco ed è avvenuto a poca distanza dall’abitazione del consigliere, a San Giorgio a Cremano. Ciro Russo è iscritto al gruppo di opposizione “LiberaMente San Giorgio”. Lo scorso anno la sua auto fu cosparsa di benzina da sconosciuti, ma i cani del politico richiamarono la sua attenzione e fu evitato il peggio.

L’episodio della scorsa notte avviene a pochi giorni dall’incendio dello scooter di proprietà del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. Nella notte tra l’11 e il 12 ottobre ignoti sono entrati nel parco privato in cui il primo cittadino vive con altre famiglie e hanno incendiato il suo motorino, assieme a un altro parcheggiato accanto e ad un’automobile. “Non mi fermerete mai, sarò più determinato di prima”. Così in un post su Facebook Ciro Russo, che, postando un video dell’incendio, sottolinea: “Tutti devono sapere il costo che si paga ad essere una persona onesta e perbene che lotta da sempre sistemi corrotti e squallidi”.

Il sindaco Zinno esprime “massima solidarietà” al consigliere Russo: “Si tratta di un atto criminale, vile e meschino. La Polizia di Stato sta conducendo le indagini. Sono sicuro che si farà luce su quello che è un fatto gravissimo e sul quale bisogna interrogarsi per comprendere il clima nel quale stiamo cadendo. A nome mio e dell’amministrazione tutta, esprimo la massima solidarietà al consigliere Russo e alla sua famiglia che ha dovuto subire questo atto criminale nel cuore della notte”. “Ho sentito Ciro – aggiunge il primo cittadino – e come sempre è pronto alla battaglia di legalità contro chiunque abbia compiuto questo atto. Se qualcuno tenta di fermare il consigliere tramite atti del genere significa che non conosce Ciro Russo. Condanniamo e condanneremo sempre atti di vigliaccheria come questo e ogni gesto che mina la serenità di cittadini e di rappresentanti delle istituzioni. Sia chiaro che non arretreremo mai”.

Solidarietà anche dal presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Giordano: “Due episodi analoghi in pochi giorni devono far riflettere tutti e farci essere uniti nel condannare atti così meschini. La mia vicinanza al consigliere Russo e alla sua famiglia che ha dovuto subire un gesto così vile”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico