Mondragone, perseguita un’insegnante: stalker arrestato dalla Polizia

di Redazione

Nella serata di ieri, su disposizione della Procura di Latina, è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Bonifacio Taglialatela, 41 anni, di Mondragone, ritenuto responsabile di comportamenti persecutori nei confronti di un’insegnante 43enne, anche lei mondragonese.

Le indagini sono scaturite dalla denuncia presentata dalla donna alla Polizia Stradale di Cellole a seguito dell’ennesimo pedinamento da parte del suo persecutore, interrottosi quando l’insegnante si rifugiava proprio nell’ufficio di polizia mentre l’uomo la inseguiva a bordo della sua autovettura. E’ emerso che l’uomo effettuava numerosi appostamenti presso l’istituto scolastico dove lavora la vittima e ripetuti pedinamenti lungo il percorso che collega l’abitazione dell’insegnante alla scuola. Nel corso dei pedinamenti, Taglialatela aveva più volte tentato di fermarla sino a costringerla a manovre pericolose per evitare la collisione. Le condotte moleste e le minacce continuavano anche quando la donna era in compagnia del marito nel centro commerciale “Panorama” di Formia.

Il persecutore, disegnatore tecnico affetto da patologie neurologiche e psichiatriche, veniva rintracciato dalla Polizia Stradale in un’azienda di Anagni (Frosinone) in cui lavorava dallo scorso mese di giugno, per poi essere condotto nel carcere di Frosinone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico