Frattamaggiore, primo giorno di scuola sulle note de “La Vita è Bella”

di Redazione

Le note de “La Vita è Bella” hanno accompagnato la cerimonia per l’apertura dell’anno scolastico della scuola media “Massimo Stanzione” di Frattamaggiore (Napoli). Ad accogliere, nella sede centrale i giovani allievi delle classi prime, la dirigente, professoressa Anna Molaro, e tutto il corpo docente, nonché il fiore all’occhiello della scuola: l’orchestra del corso musicale, diretta dalla professoressa Di Colandrea, con brani del loro repertorio molto apprezzati dai ragazzi e dai genitori presenti.

Ai nuovi arrivati è stata donata una colorata e simpatica bandierina realizzata dai ragazzi delle classi terze come simbolo di benvenuto. Mentre nella sede succursale gli alunni, muniti di bandierine e coccarde, si sono uniti per intonare e cantare l’Inno nazionale italiano, inglese e francese con rispetto, educazione civica e partecipazione corale.

Gli studenti sono stati accolti da coreografie di ginnastica ritmica, laboratori di arte, attività motorie e musicali, dove gli alunni, guidati dai docenti, hanno potuto esternare fantasia, curiosità e creatività. I genitori hanno ricevuto dalla dirigente un caloroso saluto di benvenuto. A conclusione di questo primo emozionante giorno, gli alunni hanno raggiunto le rispettive classi dove hanno conosciuto i nuovi docenti e compagni di viaggio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico