Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano d’Aversa, un parcheggio per biciclette alla stazione Albanova

San Cipriano d’Aversa –  Si aggiunge un nuovo tassello al grande “puzzle” della stazione di Albanova. Si tratta di una struttura che prevede 120 postazioni per le bici. Lo scopo è quello di consentire a chiunque volesse di raggiungere la stazione comodamente con una bicicletta e lasciarla ‘parcheggiata’ senza alcun problema.

L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, che da anni si sta occupando della riqualificazione in toto della stazione di Albanova, progetto seguito nello specifico dall’ex vicesindaco ed ex assessore Antonio Coppola. “Un’altra conquista – commenta Caterino – che si aggiunge a quella recente dell’installazione del distributore di biglietti self-service, provvista di due telecamere incorporate, e dell’apertura del chiosco nel piazzale antistante la stazione che serve al ristoro dei viaggiatori e non solo. Grazie all’impegno della nostra amministrazione la stazione di Albanova è risorta dal degrado e dall’abbandono. Da soli 12 treni si è passati a 80 diretti verso Napoli, Caserta e Roma permettendo un aumento dell’utenza grazie a collegamenti ferroviari più veloci e comodi”.

Da qui l’esigenza accolta dall’amministrazione Caterino di chiedere a Trenitalia, in comodato d’uso, l’area utilizzata un tempo per lo scalo merci e deposito della ferrovia per la realizzazione di un nuovo parcheggio. Trenitalia ha dato l’autorizzazione, il progetto è pronto e a breve partiranno i lavori. “Dopo anni di intenso e duro lavoro – spiega il primo cittadino – oggi la stazione di Albanova si può definire il fiore all’occhiello dei comuni di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa e Casapesenna per la struttura e l’arredo, per la pulizia, per il servizio offerto all’utenza”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sardegna, calciatori casertani accusati di stupro da due ragazze - https://t.co/SfuHFRRQME

San Cipriano d'Aversa, insultato su chat del calcetto si presenta armato sul campo e spara - https://t.co/9ovAuXJkW4

Napoli, agguato sui Monti Lattari: ucciso Antonino Di Lorenzo - https://t.co/wAEVDN1XkR

Estorsione a farmacia veterinaria nel Napoletano: 7 arresti contro clan Orlando-Polverino-Nuvoletta - https://t.co/tX3ewhdll7

Condividi con un amico