Gricignano

Gricignano, asilo nido comunale: Fusco invita alle iscrizioni

Gricignano – C’è tempo fino al prossimo 10 ottobre per le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale d’Infanzia che sarà ubicato nel plesso scolastico di via Aversa, dinanzi all’ufficio postale. Il Comune di Gricignano, infatti, ha riaperto i termini del bando dal momento che sono ancora disponibili 22 posti per bambini di età dai 3 ai 36 mesi (lattanti, semidivezzi e divezzi).

Le richieste di ammissione devono essere presentate unicamente mediante la compilazione del modello prestampato disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali, situati in via Marconi 6, e sul sito web del Comune www.comunedigricignano-ce.it, o cliccando direttamente qui. II servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 16, e il sabato, dalle 8 alle 12. Prevede una quota fissa di compartecipazione al costo del servizio a carico dell’utente pari a 30 euro mensili, da versare direttamente al Comune di Casaluce (ente capofila dell’Ambito socio-sanitario di cui fa parte Gricignano), presso la Banca Popolare di Bari, Codice Iban: IT93I0542414900000001001797, indicando quale causale “Asilo Nido Comune di Gricignano di Aversa”.

Un’iniziativa curata dalla delegata alla Pubblica istruzione, Marilena Fusco, di concerto con la responsabile dell’Area socio-assistenziale e Pubblica istruzione, Assunta Di Foggia, l’assessore alle Politiche sociali, Andrea Barbato, e il consigliere Alfonso Buonanno.

“Invitiamo tutti i cittadini interessati ad aderire a questo servizio educativo – spiega la delegata Fusco – che prevede l’accoglienza, l’accudimento dei bambini, la realizzazione di attività ludiche-ricreative di socializzazione per favorire lo sviluppo psico-fisico, cognitivo ed affettivo-relazionale del bambino. Le attività saranno condotte da personale specializzato in possesso dei requisiti previsti dal vigente regolamento regionale”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sardegna, calciatori casertani accusati di stupro da due ragazze - https://t.co/SfuHFRRQME

San Cipriano d'Aversa, insultato su chat del calcetto si presenta armato sul campo e spara - https://t.co/9ovAuXJkW4

Napoli, agguato sui Monti Lattari: ucciso Antonino Di Lorenzo - https://t.co/wAEVDN1XkR

Estorsione a farmacia veterinaria nel Napoletano: 7 arresti contro clan Orlando-Polverino-Nuvoletta - https://t.co/tX3ewhdll7

Condividi con un amico