Home

Giuseppe Esposito (“Libro’s”) campione del mondo di Pizza Gluten Free

Napoli – E’ Giuseppe Esposito il nuovo campione del mondo nella categoria della “Pizza Gluten Free”. Il giovane pizzaiolo, per età anagrafica, e non per esperienza, dato che “sforna pizze” da oltre 20 anni, è stato premiato ieri, al Napoli Pizza Village, da giudici enogastronomici di livello internazionale.

Pizzaiolo di Libro’s, la catena di pizzerie di Valentino Libro (a sua volta campione mondiale nel 2014), Esposito ha portato “in scena” un prodotto all’altezza della pizza originale, oltre quindi i pareri degli scettici. “E’ stato un premio inaspettato ma atteso da anni. Dopo il successo al Tutto Pizza Expo, dove a trionfare fu il grande Enzo De Paolis, siamo di nuovo campioni. Non c’è che dire, Libro’s sforna talenti”, commenta Valentino Libro, fondatore delle omonime pizzerie di Aversa, Marano e, da poco, Formentera.

Napoli Pizza Village, l’evento – Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la pizza. Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30mila metri quadrati animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100mila pizze in 10 giorni. Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli - Un libro di ricette degli istituti alberghieri finanziato dalla Uil (18.10.19) https://t.co/uJN3Lq9FkF

Mondragone, sequestrato stabilimento balneare con annessa discarica abusiva - https://t.co/Wt2mNU289Y

Cesa, nuova sede per Consulta Disabili e Casa delle Associazioni - https://t.co/TlfU42u0Bc

Macerata Campania, diffonde foto osé della ex per vendetta: arrestato - https://t.co/HIn0hHuSEF

Condividi con un amico