Teverola

Teverola, lavori via Roma e via Garibaldi: maggioranza respinge accuse

Teverola – “Chi non sa dovrebbe avere la decenza di tacere e non la presunzione di insegnare”. Così la maggioranza guidata dal sindaco Tommaso Barbato replica al gruppo di opposizione “Città Fertile” sulla questione dei lavori di riqualificazione in Via Roma e Via Garibaldi. “Ma questo – continuano dalla maggioranza – i nostri amici ciuchini di ‘Città Fertile’ non lo sanno e continuano a collezionare brutte figure una dietro l’altra. Tentano di ingannare i cittadini, di mistificare la realtà. Ma la loro incompetenza è ormai sotto gli occhi di tutti. I cittadini non sono fessi! Stavolta la loro collezione di clamorose gaffe aumenta grazie ad un’altra chicca. Il gruppo di minoranza capeggiato dall’ex podestà ‘denuncia’ un errore nel conteggio relativo al compenso per il direttore dei lavori incaricato per la riqualificazione di via Roma e via Garibaldi. Sbagliato! Non c’è nessun errore!”.

Ma facciamo, come sempre, chiarezza: Il quadro economico, che comprende anche il compenso per il direttore dei lavori, è stato approvato durante la gestione commissariale dal dottor Vincenzo Lubrano, commissario prefettizio. Lo schema predisposto dall’ufficio Tecnico, guidato dal responsabile arch. Raffaele De Rosa, ha incassato sia il via libera del commissario che quello della Regione Campania. Podestà e associati, si sono sbagliati tutti? In seguito alla nota di Città Fertile siamo andati a ricontrollare i conteggi e tutto risulta corretto. Rifacendo il conteggio risulta infatti che per la direzione lavori e per la sicurezza è previsto un compenso di 96mila euro. Ci chiediamo, a questo punto, come mai visto che il quadro economico è stato approvato mesi fa dal commissario, i nostri ciuchini paladini della giustizia non hanno sollevato all’epoca la questione (ripetiamo, assolutamente infondata)? Forse perché non c’era interesse?

Il loro obiettivo era quello di mettere i bastoni fra le ruote ad un’opera che porterà un grosso beneficio alla comunità. Hanno cercato di interrompere un lavoro importante a danno di tutta la comunità. Ma tranquilli, i lavori di riqualificazione di via Roma e via Garibaldi andranno avanti senza problemi. Cari consiglieri di opposizione, studiate, informatevi, avvaletevi di professionisti più esperti, non affidatevi a Google per questi conteggi. Altrimenti rischiate di fare solo la figura dei ciucci! Basta mentire, la città via ha bocciato per le vostre bugie. Invece di continuare a perseguire la strada delle menzogne, collaborate, proponete”.

“Il quadro economico relativo ai lavori in questione è stato approvato prima del nostro insediamento, durante la gestione commissariale. Dopo la nota del gruppo Teverola Città Fertile – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici e all’Urbanistica, Pasquale Buonpane – nella speranza che fosse una questione fondata, abbiamo constatato che ci troviamo di fronte all’ennesimo tentativo di bloccare la macchina amministrativa e, in questo caso specifico, i lavori di riqualificazione di Via Roma e Via Garibaldi. Per cui mi sento di rassicurare i cittadini ed anche il gruppo di minoranza che, conclusa la gara per l’affidamento della direzione lavori, la gara cioè che avrebbero voluto maldestramente bloccare, i lavori partiranno. Si rassegnassero”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, nuova sede per Consulta Disabili e Casa delle Associazioni - https://t.co/TlfU42u0Bc

Macerata Campania, diffonde foto osé della ex per vendetta: arrestato - https://t.co/HIn0hHuSEF

Gricignano, "getta la vernice nelle fogne": il caso finisce a "La Radiazza" di Simioli - https://t.co/beVPDO3QZV

Napoli, il Teatro Sancarluccio presenta nuova stagione ricordando Carlo Croccolo - https://t.co/GompMmat2I

Condividi con un amico