#FridayForFuture, Eugenia Oliva (Pd Caserta): “Emozionante marciare accanto ai nostri ragazzi”

di Redazione

Caserta – “Il sostegno nella lotta per la tutela dell’ambiente è per noi una pietra fondante, in una provincia costantemente martoriata dai disastri ambientali, che sta pagando duramente lo sfruttamento dei nostri territori per fini beceri. E oggi è stato bellissimo marciare accanto a tanti ragazzi che portavano simbolicamente in spalla il globo terrestre; ed è stato davvero emozionante raggiungere la consapevolezza che i nostri ragazzi sanno che il futuro è loro, e che loro soltanto possono esserne i garanti”.

Così Eugenia Oliva (nella foto), responsabile Ambiente della segreteria provinciale del Pd Caserta, commenta la grande partecipazione, registrata nel Casertano, da parte di studenti, lavoratori e tantissimi cittadini, a “Fridays for Future”, mobilitazione dei giovani del movimento ispirato dalla giovane svedese Greta Thunberg, tenutasi in decine di Paesi del mondo, che solo in Italia ha visto scendere in piazza oltre un milione di persone per chiedere politiche di sviluppo sostenibile per porre freno al fenomeno dei cambiamenti climatici. “Abbiamo bisogno – sottolinea Oliva – che questi ragazzi continuino a manifestare, a imporre prepotentemente la loro idea di futuro, noi saremo sempre accanto a loro e sosterremo tutte le battaglie a favore di un futuro sostenibile per i nostri territori”.

Sul punto, il segretario provinciale dei Dem casertani, Emiddio Cimmino, commenta: “Questa segreteria provinciale del Partito Democratico ha come obiettivo primario restituire alla provincia di Caserta il ruolo che merita: di territorio florido e ricco. Siamo accanto a questi ragazzi ed s tutti quelli che combatto ogni giorno affinché i nostri territori siano tutelati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico