Aversa, Galluccio: “Ripristinare il servizio Nonno Civico davanti scuole”

di Redazione

“Come tutti in questi giorni, nell’accompagnare i figli a scuola, abbiamo potuto​ notare l’assenza dei nonni civici​ che nell’ultimo anno​ si erano distinti per l’aiuto che davano in molte scuole cittadina all’entrata e uscita dalle nostre scuole cittadina. Una iniziativa tanto apprezzata dalla platea scolastica cittadina, tanto è vero, ormai, erano diventati i nonni di tanti bambini che aiutavano ad attraversare le nostre arterie cittadini”. Lo afferma Michele Galluccio, esponente della Lega ad Aversa.

“Visto che fino ad adesso non abbiamo visto nessun atto che possa farci pensare alla ripresa dell’iniziativa – continua l’ex assessore – ci auguriamo che sia solo una dimenticanza altrimenti sarebbe grave non riproporre tale provvedimento, che ​da una parte ha visto​ l’importanza di far sentire ancora vitali ed utili i nostri anziani, e dall’altra ha dato ​una mano agli ormai pochi vigili urbani che tra un po’ si ridurranno di altre unità per pensionamenti previsti”.

“Per questo – conclude Galluccio – insieme al consigliere Dello Vicario ​cercheremo di sollecitare l’amministrazione​ affinché si possa riattivare​ per il ripristino​ del servizio interrotto tanto utile alla comunità cittadina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico