Lozano firma per il Napoli. Per Maradona un “ottimo acquisto”

di Redazione

Hirving Lozano ha firmato per il Napoli. Il 24enne nazionale messicano, noto come “El Chucky”, quindi, è ufficialmente un giocatore azzurro. A dare l’annuncio è stato, su Twitter, il presidente Aurelio De Laurentiis che ha pubblicato la foto della firma del contratto, quinquennale, da parte dell’attaccante con il messaggio: “Benvenuto Hirving”.

Quarto acquisto per la squadra allenata da Carlo Ancelotti: dopo Di Lorenzo, Manolas ed Elmas è scoccata l’ora del nazionale messicano. E non è finita: De Laurentiis prepara un altro colpo per rinforzare il reparto offensivo. Sogna Icardi, lavora per Llorente: il Napoli ha ancora qualcosa da regalare ai suoi tifosi.

Anche il tecnico azzurro, alla vigilia della partita con la Fiorentina, plaude al nuovo acquisto: “Abbiamo acquistato un giocatore importante, molto forte, che aumenta il tasso qualitativo della squadra. Lozano è un ragazzo serio, disponibile, con una gran voglia di venire a Napoli e di fare bene”. “Icardi? Non sono interessato alla vicenda, se ne interessa la società e abbiamo gente competente. Penso alla squadra, domani abbiamo un inizio di stagione importante e difficile, sono concentrato su quello”. A parlare del calciatore proveniente dal Psv anche Diego Armando Maradona: “Ci si aspetta molto da lui. Io adoro ‘El Chucky’. Con lui il Napoli sarà a posto per po’ in attacco”.

L’attaccante è stato acquistato per 42 milioni di euro più bonus, diventando in tal modo il secondo acquisto più costoso della storia del club partenopeo e, contemporaneamente, la cessione più remunerativa di sempre per gli olandesi del Psv. Il club di De Laurentiis verserà al Psv 42 milioni divisi in quattro annualità: la prima subito da 12 e le restanti tre da 10. Per l’attaccante un contratto da 4 milioni a stagione e una clausola rescissoria che si aggira sui 130 milioni.

Hirving Lozano è nato il 30 luglio del 1995 a Città del Messico.Ha esordito tra i professionisti con il Pachuca nella massima serie messicana. Nel Pachuca disputa quattro stagioni segnando 43 gol e vincendo un campionato nel 2016. Poi il passaggio in Olanda ad Eindhoven nella stagione 2017/18. Col PSV gioca due stagioni vincendo al primo anno L’Eredivisie. In assoluto Lozano ha segnato con la maglia del PSV 45 reti in 83 gare ufficiali. In Nazionale, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili, vince il Campionato nordamericano con l’Under 20 nel 2015 ed è il capocannoniere del torneo con 5 reti. Nel 2018 l’avventura ai Mondiali di Russia con il Messico dove si mette in luce con uno splendido gol alla Germania nell’esordio. Con la Nazionale maggiore, Lozano ha giocato 35 match segnando 9 gol.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico