Aversa, ennesimo sos da Via del Campo: allarme igienico sanitario

di Antonio Arduino

Aversa – I residenti dei condomini affacciati su via del Campo lanciano l’ennesimo allarme igiene. La traversa di via della Libertà, che potrebbe congiungere Aversa fino alla vicino a Carinaro, se venisse messa in condizioni di essere percorribile per gli autoveicoli, da anni è teatro di sversamenti abusivi di rifiuti poiché la campagna circostante le abitazioni viene utilizzata come discarica.

Rifiuti che hanno invaso anche la parte dell’arteria che dal ponte ferroviario va verso i nuclei abitativi presenti numerosi nella zona. Da qui la necessità di un intervento radicale di pulizia e bonifica giacché negli ultimi tempi, specialmente in questo periodo estivo, è stata segnalata anche la presenza di ratti, in numero rilevante, e con il deposito di feci canine che avviene in maniera continuativa questa parte di arteria, in particolare, crea grosse preoccupazioni ai residenti che temono per la loro salute.

Ecco, quindi, che i residenti lanciano l’ennesimo sos al sindaco, dal momento che sembra ad Aversa gli interventi di igiene urbana e di bonifica delle aree possono avvenire soltanto “su segnalazione”. Per questo i residenti di via del Campo si sono rivolti, ancora una volta, alla nostra redazione trasmettendo alcune foto delle condizioni in cui versa ad oggi la strada. In fondo anche loro pagano la Tari e sono elettori aversani.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico