Castel Volturno, travolto e ucciso mentre passeggia col figlioletto: arrestato pirata della strada

di Redazione

E’ stato travolto e ucciso a Castel Volturno, nel Casertano, da un’auto mentre passeggiava con il figlio di sei anni e alcuni familiari. Vittima Giorgio Galiero, 34 anni, mentre il piccolo è rimasto illeso. Il conducente della vettura, un Suv Bmw X6, con targa polacca, non si è fermato a prestare soccorso ma è stato poi rintracciato e bloccato dai carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, nella serata di sabato 17 agosto, intorno alle 20.30, Galiero stava camminando in via delle Acacie, nel Villaggio Coppola – Pinetamare. Mentre attraversava la strada all’altezza del pub Bambusa, è sopraggiunta la Bmw che, sembra a velocità elevata e dopo aver sorpassato altre due auto, ha investito il 34enne dopo aver sbandato. Il bambino, che non si trovava vicinissimo al padre, ha evitato di essere coinvolto nell’impatto. Immediati i soccorsi, ma per Galiero – figlio di un noto commerciante di Pinetamare che gestisce alcuni esercizi pubblici nel Villaggio Coppola – non c’era nulla da fare.

Il conducente del Suv è scappato, per poi essere individuato, nel corso della notte, dai militari dell’arma che hanno perquisito la sua abitazione per poi condurlo in caserma, dove ha ammesso le sue responsabilità, e successivamente in carcere. Si tratta di un 37enne ucraino, Girniak M., che sembra avesse un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Residente a Licola, l’uomo frequenta spesso Castel Volturno dove intrattiene una relazione con una ragazza. Infatti, l’auto, con evidenti danni alla fiancata causati dall’impatto avvenuto poche ore prima, è stata rinvenuta proprio sotto casa della fidanzata dell’ucraino che ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale, aggravato dall’omissione di soccorso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico