Aversa, scippa catenina ad un passante: arrestato durante la fuga

di Redazione

I carabinieri della sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile del Gruppo di Aversa hanno intercettato un uomo alla guida di uno scooter di colore nero che, alla vista dei militari, ha subito accelerato repentinamente la corsa.

Visto il fare sospetto del fuggitivo, i carabinieri hanno ingaggiato un breve inseguimento in viale Olimpico, incrocio via Pastore, ad Aversa, quando il conducente del motoveicolo ha arrestato bruscamente la marcia rovinando al suolo. Il fuggitivo è stato identificato in B.M., 62 anni, residente a Napoli, con precedenti di polizia per numerosi reati predatori.

Da immediati accertamenti, effettuati dai carabinieri in attesa del sopraggiungere dei sanitari del 118, fatti intervenire al fine di verificare le condizioni dell’uomo, è emerso che quest’ultimo stringeva nelle mani una collanina in oro della quale non sapeva dare spiegazioni circa suo possesso e danneggiata nel gancio di chiusura che appariva forzato. Durante le fasi del sopralluogo della Polizia municipale, giunta sul posto per i rilievi del caso, si accertava che lo scooter aveva una targa appartenente ad un altro mezzo, mostrandosi palesemente contraffatta.

I militari hanno così appurato che la collanina ritrovata nelle mani del fuggitivo era stata poco prima scippata ad una passante. B.M. è stato arrestato e sottoposto al regime dei domiciliari. La vittima, subito rintracciata, ha riconosciuto il proprio monile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico