Cesa, Guida traccia bilancio del 30 luglio: “Controlli su rifiuti, lavori stradali e cordoglio a Rega”

di Redazione

Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, trasmette il report dell’attività amministrativa svolta nella giornata di martedì 30 luglio. Alle ore 9 una delegazione composta da amministratori comunali, rappresentanti della locale Protezione Civile e rappresentanti delle associazioni locali, si è recata presso la locale caserma dei Carabinieri per formulare all’Arma le condoglianze per la morte del brigadiere Mario Cerciello Rega, a seguito dei tragici fatti di Roma. “È stata l’occasione per ipotizzare con il comandante della stazione, Ugo Sorice, dei percorsi di sensibilizzazione coinvolgendo i ragazzi delle scuole”, ha fatto sapere il primo cittadino.

Poi si è riunito il Consiglio comunale, con la diretta streaming, visibile sulla pagina Fb del Comune. Sono stati votati degli importanti provvedimenti in materia di bilancio. “Avremo più fondi per il cimitero, per la manutenzione delle strade, per realizzare di nuovi dossi, per asfaltare le strade. Circa 100mila euro di investimenti votati con la manovra di assestamento, con l’opposizione che non ha partecipato alla seduta”, spiega Guida. Inoltre, sono stati appaltati i lavori di rifacimento di via Leonardo Da Vinci: per settembre dovrebbero iniziare.

I vigili urbani, accompagnati dal vicesindaco Antonio Esposito, hanno poi effettuato una serie di controlli in materia di errato conferimento dei rifiuti. Il calendario, oggi, prevedeva il conferimento di carta e vetro ed in alcuni punti del paese non è stato rispettato. Sono scattate le multe, dopo aver aperto i sacchetti ed individuato gli autori. Le zone interessate sono via prolungamento Fasci Siciliani, le traverse di via Matteotti, via Berlinguer, zona Parco Guarino. “Sono zone dove si pulisce di continuo e non vi è rispetto delle regole di conferimento”, dice Guida, che lancia un appello ai cittadini: “Cercate di rispettare il calendario per il decoro del paese e per il rispetto dell’ambiente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico